Cosa deve fare il condomino per cedere il credito?

Il condomino beneficiario della detrazione che cede il credito deve comunicare tempestivamente all’amministratore l’avvenuta cessione del credito (ma anche l’accettazione da parte del cessionario) e indicare il proprio codice fiscale, l’ammontare del credito ceduto ed il codice fiscale del cessionario.

Come fare comunicazione cessione credito condominio?

Per la cessione del credito e lo sconto in fattura bisognerà procedere compilando e inviando per ogni intervento e per ciascuna unità immobiliare diverse comunicazioni. In alternativa è possibile inviare una sola comunicazione, così come previsto in caso di condominio minimo senza amministratore.

Cosa bisogna fare per la cessione del credito?

I documenti tecnici da presentare ad inizio lavori sono:
autodichiarazione del cliente sull’eventuale fruizione di agevolazioni fiscali sull’immobile effettuati negli ultimi 10 anni; visura catastale; Ape iniziale; analisi preventiva e fattibilità che preveda l’avanzamento di almeno 2 classi di efficienza energetica;

Cosa deve fare l’amministratore di condominio per lo sconto in fattura?

E’ necessaria delibera assembleare ad hoc, con approvazione del preventivo lavori, richiesta di sconto in fattura e finanziamento della quota residua. Il Condominio ed il fornitore opereranno sulla piattaforma telematica dell’Agenzia delle Entrate per concretizzare l’operazione.

Cosa succede se un condomino non firma la cessione del credito?

Se lei non ha firmato il modulo per la cessione del credito le verrà addebitata la spesa degli impianti che ha installato.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *