Mal di testa, sciatalgia, dolori, crisi di panico : si tratta di patologie difficilmente accertabili in modo oggettivo, sia dal medico curante che emette il certificato di malattia, che dal medico dell’Inps che effettua la visita fiscale. Proprio per questo, sono spesso utilizzate come scuse per non andare al lavoro.
Cosa posso dire per non andare a lavoro?
Ragioni valide per non andare al lavoro Che sia influenza, mal di testa o nausea, ognuna di queste è una motivazione sicuramente valida per assentarsi dal lavoro. Un dipendente che non si sente bene ha la facoltà e il dovere di restare a casa, per curarsi e ristabilirsi, ma anche per evitare di infettare i colleghi.Come dire al capo che si sta male?
Generalmente è possibile notificare l’assenza per mezzo di una telefonata o di un messaggio di posta elettronica o per fax, inviando poi una comunicazione con il numero di PUC. La notifica può avvenire anche tramite interposta persona.Come comunicare assenza per malattia?
La comunicazione di malattia al datore di lavoro e all’INPS può essere fatta in due modi: Fare una visita dal proprio medico, il quale rilascerà il certificato di malattia e provvederà a trasmetterlo telematicamente all’INPS, che si occuperà di avvisare il datore di lavoro.Quali sono le scuse migliori?
10 migliori scuse per evitare un appuntamento- 1/11 – Introduzione. …
- 2/11 – Ho un impegno importante. …
- 3/11 – Devo studiare. …
- 4/11 – Sono bloccata nel traffico. …
- 5/11 – Ho un compleanno di cui mi ero dimenticata. …
- 6/11 – Ho la febbre. …
- 7/11 – Sono arrivati i parenti. …
- 8/11 – Sono stanca.