La Procura di Rimini ha chiesto l’archiviazione del fascicolo aperto dopo la morte, il 31 luglio scorso, di Giulia e Alessia Pisanu, le due adolescenti di Madonna di Castenaso nel Bolognese che vennero investite da un treno in transito alla stazione di Riccione.
Cosa è successo alle sorelle Pisano?
È stata una tragica fatalità la morte di Giulia e Alessia Pisano, le sorelle di 17 e 15 anni di Castenaso (Bo) travolte da un treno alla stazione di Riccione la scorsa estate.
Chi è la mamma di Giulia e Alessia?
Tatiana Popa, la mamma di Giulia e Alessia, è arrivata a Castenaso dalla Romania, dove vive dallo scorso dicembre, nel primo pomeriggio di ieri.
Chi sono le due ragazze morte a Riccione?
Giulia e Alessia Pisanu, due sorelle di 15 e 17 anni, originarie di Madonna di Castenaso nel Bolognese, hanno perso la vita. Le due ragazze sono state investite in pieno da un treno Frecciarossa mentre tentavano di attraversare i binari della stazione di Riccione: entrambe sono morte sul colpo.
Chi è la mamma delle ragazze morte a Riccione?
Sono le parole di Tatiana Popa, la mamma di Giulia e Alessia, che è arrivata a Castenaso dalla Romania, dove vive dallo scorso dicembre. Ad avvertirla della morte delle figlie minori, investite da un treno a Riccione, è stata la maggiore, la 23enne Stefania. Con lei è arrivata anche la nonna delle ragazze.
Chi è la madre di Alessia e Giulia?
Sono queste le prime parole di Tatiana, la mamma di Giulia e Alessia Pisanu, le sorelle di 16 e 14 anni, morte travolte dal treno ad alta velocità nella stazione di Riccione. La donna era in Romania dove vive dopo essersi separata dal marito circa un anno fa.
Chi sono i genitori delle ragazze uccise dal treno?
Il padre Vittorio, lo zio Pier Paolo e la sorella maggiore Stefania si sono intrattenuti a parlare con il sindaco e la comandante della polizia locale. Sempre ieri è passato in visita anche il medico del paese.
Chi erano i genitori di Giulia e Alessia?
Non sono mai arrivate a casa, una disgrazia che ha distrutto papà Vittorio, la mamma Tania e la sorella più grande, Stefania, che ha piegato la sua grande famiglia originaria di Senorbì, in provincia di Cagliari, sconvolto il paese di 16mila anime alle porte di Bologna — tutto presente ai funerali — e toccato nel ...
Chi era sui binari Giulia o Alessia?
Giulia che scende sul binario e rimane lì, al centro, "come impietrita", raccontano alcuni testimoni. Alessia è seduta sulla banchina, poi scende anche lei sul binario, allunga le mani verso sua sorella per salvarla.
Chi sono le due ragazze morte a Riccione?
Si chiamavano Giulia e Alessia Pisanu le due sorelle di 17 e 15 anni morte domenica a Riccione, investite da un treno in stazione in circostanze ancora da chiarire, ma probabilmente mentre attraversavano i binari intorno alle 7 di mattina.
Chi sono le due sorelle morte?
Originarie del Sud, ex insegnanti, le sorelle Vera e Gabriella Romano, 80 e 82 anni, abitavano in via Biancamano. Sono loro le due donne trovate morte a Monza dalla Polizia di Stato lunedì 29 maggio 2023.
Chi sono le due ragazze uccise dal treno a Riccione?
La morte delle sorelle Giulia e Alessia Pisanu, di 17 e 15 anni, di Madonna di Castenaso nel Bolognese, travolte e uccise da un treno in transito alla stazione di Riccione, è stata una tragica fatalità.
Chi erano le due ragazze investite a Riccione?
Non avevano assunto né droga né alcool. Nessuna delle due ha tentato di togliersi la vita. La morte di Giulia e Alessia Pisano è stato un incidente e per questo il pubblico ministero Giulia Bradanini della Procura di Rimini ha chiesto l'archiviazione per il fascicolo aperto per omicidio colposo.
Chi sono i genitori delle due sorelle morte sotto il treno?
Vittorio Pisano è il papà di Alessia e Giulia, le due sorelle di 15 e 17 anni tragicamente morte a fine luglio a Riccione, travolte da un treno Frecciarossa dopo una serata trascorsa in discoteca.
Cosa è successo alle due sorelle Pisanu?
Alessia e Giulia Pisanu travolte e uccise dal treno, "scagionato" il macchinista. «Il conducente ha frenato tempestivamente» Un impatto devastante che in una manciata di secondi ha portato via la vita di due giovanissime sorelle Alessia e Giulia Pisanu, 17 e 15 anni. Travolte dal treno alle 7 di mattina il 31 luglio.
Come sono morte le sorelle Pisano?
Alessia e Giulia uccise dal treno : cosa è emerso dalla perizia su Frecciarossa e macchinista. Nessuna irregolarità sarebbe stata commessa sul treno che ha investito e ucciso Alessia e Giulia Pisano, le due sorelle di 15 e 17 anni morte a Riccione.
Cosa è successo alle sorelle Giulia e Alessia?
Alessia e Giulia Pisano, due sorelle di 17 e 15 anni originarie di Madonna di Castenaso, sono state travolte e uccise da un treno Frecciarossa a Riccione la mattina del 31 luglio 2022. In corso le indagini per capire la dinamica dell'incidente mortale.