781, 782, 783, 786, 787, 788, 789 che identificano un atto giudiziario, ovvero un atto spedito dal tribunale o da un avvocato; 608, 609 che identificano comunicazioni della pubblica amministrazione; 386 che identifica una lettera che contiene una multa.
Che tipo di multa e 386?
Atto giudiziario o multa: i codici raccomandata. Se si riceve una raccomandata 386, è probabile che al suo interno si trovi una multa; il codice è infatti associato agli atti giudiziari.
Cosa sono gli atti giudiziari 3861?
In aggiunta, nel caso di una multa, quindi di una violazione del Codice della Strada, si potrebbero anche ricevere degli atti giudiziari 3860 e 3861 (in questo caso, potrebbe anche trattarsi di un semplice avviso, come quello relativo alla rivalutazione delle rendite catastali ).
Che cos’è un atto giudiziario spedito da Bologna cmp?
In questo modo, la persona che ha spedito la raccomandata ha la certezza che il destinatario abbia effettivamente ricevuto il plico. Se la raccomandata è stata spedita da CMP Bologna, significa che è stata elaborata in questo centro e che da qui è stata distribuita verso la destinazione finale.
Come sapere a cosa si riferisce un atto giudiziario?
Per conoscere in anticipo il contenuto di un atto giudiziario, si potrà fare riferimento al codice presente sull’avviso di giacenza, attraverso il quale sarà possibile identificare la tipologia di atto giudiziario ricevuta.
Cosa può contenere un avviso di atti giudiziari?
L'avviso di giacenza di atti giudiziari
ordinanze: con lo scopo di regolare una situazione in modo provvisorio mentre si attende la sentenza.
decreti: provvedimenti presi al di fuori dell'udienza, ad esempio le misure cautelari.
precetti: intimazioni di pagamento entro 10 giorni, pena il pignoramento dei beni.
sentenze.
Quando arriva un atto giudiziario cosa può essere?
La raccomandata atti giudiziari 668 indica comunicazioni che hanno natura giudiziaria, come per esempio avvisi di giacenza, citazioni in tribunale, mandati di comparizione e così via. Qualora non fosse un atto giudiziario, potrebbe trattarsi di una multa – ovvero una raccomandata atti giudiziari 386.
Come faccio a sapere di cosa si tratta una raccomandata?
La raccomandata
Ogni avviso di giacenza contiene un codice a barre, identificativo della relativa raccomandata: i primi numeri del codice identificano il tipo di raccomandata, mentre i restanti numeri sono numeri di serie generati automaticamente.
Che cos’è un atto giudiziario spedito da Bologna cmp?
La raccomandata market è un mezzo di comunicazione utilizzato da alcuni enti, pubblici o privati, attraverso il servizio di Poste Italiane (CMP – centro di meccanizzazione postale). Il contenuto di questa raccomandata ha valore legale; può trattarsi di notifiche di multe stradali o atti giudiziari.
Cosa sono atti giudiziari da Bologna cmp?
Cosa vuol dire la sigla CMP? CMP centro di meccanizzazione postale già cent, è il luogo presso il quale vengono smistati grandi quantitativi di corrispondenza da parte di Poste italiane.
Quali atti giudiziari vengono spediti da Bologna?
Dal CMP di Bologna sono spesso inviati gli atti giudiziari 787, gli atti giudiziari codice 786 ma anche la raccomandata 788, che contiene a sua volta degli atti giudiziari.
Cosa contiene una raccomandata con codice 3861?
Cosa sono gli atti giudiziari 3860? Questo codice raccomandata viene utilizzato per inviare un atto giudiziario, una multa o un pagamento per il bollo auto. A volte viene indicata con i codici 3860, 3862 o 3861.
Che cos'è un atto giudiziario 386?
Codice 386: atti giudiziari, multe stradali. Codice 573: Comunicazioni dell'Agenzia delle entrate. Codici 608 e 609: Comunicazioni della Pubblica Amministrazione, come l'invio della Carta di Identità.
Cosa sono atti giudiziari 3861 da Bologna?
Cosa contiene la raccomandata 3861
nella maggior parte dei casi si tratta di una multa o meglio ancora un semplice avviso come nel caso della rivalutazione delle rendite catastali.
Che tipo di multa e 386?
Il codice corrisponde molto spesso ad una multa stradale.
Che codici hanno gli atti giudiziari?
Codice 786 : Identifica gli atti giudiziari, come un atto di citazione, di precetto, uno sfratto, di pignoramento, ingiuntivo, un avviso di garanzia e una citazione diretta a giudizio.