Questa sostanza infatti è consigliata per eliminare gli odori dai tessuti, come quelli legati a muffe e umidità degli asciugamani da bagno. Oltre che i pavimenti, poi, l’ammoniaca riesce a pulire mobili di legno, tappeti e moquette; elimina inoltre anche le macchie dai tessuti, così come lo sporco dalle scarpe di tela.
Dove non usare l’ammoniaca?
– indossare guanti e altre protezioni sulle parti del corpo scoperte per evitare eventuali ustioni da contatto; – areare sempre l’ambiente in cui viene applicata; – non usare in caso di stanze prive di finestre, – diluirla solo con acqua e mai con altre sostanze, specialmente la candeggina.Cosa non pulire con ammoniaca?
L’ammoniaca si presenta come un gas incolore, tossico, dall’odore forte e molto riconoscibile. Essendo particolarmente solubile, è perfetto in casa come detergente in moltissimi ambiti. A contatto con l’aria però può intaccare l’alluminio, il rame, il nichel e le loro leghe, quindi va utilizzata con molta cautela.Come usare l’ammoniaca per pulire?
L’ammoniaca può essere utilizzata per rimuovere le macchie di grasso dagli utensili da cucina e dalle superfici in acciaio inossidabile. Basta applicare un po’ di ammoniaca sulle macchie di grasso, lasciarla agire per qualche minuto e poi strofinare via con una spugna o un panno.Come pulire le piastrelle con ammoniaca?
Unendo una parte di ammoniaca a due di acqua oppure una di candeggina a tre di acqua e inserendo il mix in una bottiglia con uno spruzzino è possibile irrorare tutte le piastrelle del bagno. Dopo aver lasciato agire la soluzione per una decina di minuti la si deve rimuovere con un panno.Come diluire l'ammoniaca per lavare i pavimenti?
Diluire 100 ml circa di ammoniaca in 1 litro d'acqua.Come pulire le piastrelle del bagno in maniera veloce?
Per le piastrelle del bagno basta aggiungere alla miscela di acqua e aceto bianco qualche goccia di sapone per i piatti o di Marsiglia (meglio se ecologico), mescolare e applicare sulle piastrelle con lo spruzzatore, strofinare con una spugna non abrasiva, risciacquare con acqua calda e asciugare con un panno asciutto.Come usare l’ammoniaca per pulire?
L' ammoniaca può essere utilizzata per detergere la cucina in diversi modi: per eliminare gli accumuli di sporco come ad esempio nelle griglie del forno; sui pensili della cucina un po' unti, basta passare un panno imbevuto di acqua e ammoniaca e dopo risciacquare; per pulire il lampadario o la ventola della cucina.Che cosa si può pulire con l'ammoniaca?
Come prima cosa, essa è in grado di rimuovere efficacemente gli accumuli di sporco nelle vasche da bagno, nei lavandini, sulle piastrelle, sulle griglie del forno, sulle pentole e sulle padelle. Inoltre, svolge un'azione molto efficace anche contro l'appannamento di monili di argento e d'oro e contro la muffa.Come usare l'ammoniaca per pulire i pavimenti?
Per i pavimenti in marmo si consiglia di far sciogliere, prima, 50 grammi di sapone di Marsiglia in un litro di acqua calda. Una volta sciolto il sapone, far raffreddare l'acqua e solo dopo aggiungere l' ammoniaca. Poi, provvedere alla pulizia del pavimento.Che cosa si può pulire con l'ammoniaca?
Ammoniaca: come utilizzarla in sicurezza per la pulizia domestica- Ammoniaca per pulire la cucina. ...
- Ammoniaca per i pavimenti. ...
- Ammoniaca per i tappeti. ...
- Cromature di nuovo brillanti. ...
- Contro la muffa sulle poltrone di vimini. ...
- Smacchia il bucato senza decolorare.