Portale Italiano di auto con catalogo migliori automobili, News, Offerte nuove o usate
Home » Domande » Cosa mettere sul tatuaggio al posto del Bepanthenol?
Cosa mettere sul tatuaggio al posto del Bepanthenol?
Cosa usare al posto del Bepanthenol? Al posto della crema Bepanthenol classica si possono usare altre due ottime creme per tatuaggi: Fixer di Tattoolicious oppure Bepanthenol Tattoo, la versione per i tatuaggi.
Cosa mettere sul tatuaggio se non ho la crema?
oli vegetali, come l’olio di oliva e l’olio di germe di grano : idratano a fondo e mantengono la pelle ben idratata a lungo; aloe vera, calendula o altri ingredienti lenitivi naturali: eccezionali per dare sollievo alla cute arrossata e sensibile.
Cosa applicare su un tatuaggio?
Tra queste indicazioni rientra il consiglio di utilizzare una crema pensata appositamente per proteggere il tatuaggio. L’impiego di una crema per tatuaggi è il metodo più adeguato a mantenere l’idratazione, favorire la rigenerazione cutanea e preservare il colore applicato rigenerazione.
Che protezione usare per i tatuaggi?
Bepanthenol. La crema Bepanthenol è stata per anni la crema uilizzata per far guarire i tatuaggi appena fatti. Oggi viene proposta anche in versione con SPF: la Tattoo Crema Solare Protettiva SPF 50+ idrata e protegge la pelle facendo mantenere vivi i colori del tatuaggio e ne preserva la bellezza.
Cosa mettere su un tatuaggio infiammato?
Bepanthenol® Tattoo Detergente Delicato.
ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO
Come curare un tatuaggio infiammato?
Nell'effettivo caso in cui ci sia una grave infezione in corso potrebbero venirvi prescritte ad esempio creme antibiotiche o, se si tratta di un caso più leggero, potrebbe essere sufficiente una maggior pulizia della zona indicata lasciando il resto al sistema immunitario.
Quando mettere Gentalyn Beta sul tatuaggio?
Finché il tatuaggio non è guarito, evita ambienti ad alta carica batterica (piscine, saune, spiagge etc), lampade abbronzanti e l'esposizione al sole della zona tatuata. Non usare disinfettanti, creme cortisoniche, antibiotiche o cicatrizzanti (ad esempio il Gentalyn Beta e il Cicatrene) sulla zona appena tatuata.
Che protezione usare per i tatuaggi?
Il tatuaggio, anche dopo anni dalla sua realizzazione, andrebbe sempre protetto utilizzando una crema con protezione solare molto alta (SPF 50+);
Come proteggere il tatuaggio appena fatto a lavoro?
Avendo utilizzato il kit di cura del tatuaggio il vostro lavoro guarirà in circa sette giorni, evitate durante questo periodo il contatto diretto con indumenti di lana e sintetici. Utilizzate cotone 100% (non indumenti felpati) come camicie e t-shirt.
Cosa succede se non metto la crema solare sul tatuaggio?
Uno dei rischi più evidenti di esporre un tatuaggio al sole è la variazione del colore: potrebbe infatti diventare sbiadito e opaco, questo a causa della disidratazione della pelle dovuta al contatto con i raggi ultravioletti.
Cosa usare sui tatuaggi al posto del Bepanthenol?
Cicaplast Baume B5 è un'ottima crema post tatuaggio, che spesso consiglio come alternativa al Bepanthenol. Si usa tipicamente per la pelle irritata o arrossata (ad esempio a causa di trattamenti dermatologici, epilazione o screpolature), perciò è perfettamente indicata anche per idratare un tatuaggio.
Cosa usare per coprire un tatuaggio appena fatto?
Tatuaggio appena fatto: cosa fare
Al termine della seduta, il tatuatore disinfetta e asciuga il tatuaggio prima di coprirlo con una pellicola trasparente che ha il compito di proteggerlo da polvere, sporco e batteri.
Cosa applicare su un tatuaggio?
Nel breve periodo ti consigliamo di curare le ferite con un unguento disponibile in farmacia e la pelle con un prodotto a base di pantenolo o dexpantenolo. Sconsigliamo l'applicazione della vasellina, ottima solo come prima soluzione, perché non lascia respirare la pelle.
Cosa applicare su un tatuaggio appena fatto?
Una corretta idratazione e detersione sono determinanti per la resa dei colori e dei contorni del tatuaggio. Nella prima fase, il tatuatore pulisce e sterilizza la zona interessata. Applica poi uno strato di crema lenitiva e idratante. Se necessario protegge la pelle con delle garze o una pellicola trasparente.
Cosa mettere sopra ai tatuaggi?
La più consigliata dagli esperti è sicuramente Bepanthenol, una pasta lenitiva protettiva prodotta da Bayer e dermatologicamente testata sulla pelle tatuata, che svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide.
Cosa mettere per idratare un tatuaggio?
Asciuga il tatuaggio tamponandolo delicatamente con un panno morbido e quindi applica uno strato spesso di crema lenitiva per idratare intensamente e riparare la barriera cutanea. Prova a tenere la crema in frigo per un effetto rinfrescante.