1. Gli Allenatori di Giovani- UEFA Grassroots C sono abilitati alla conduzione tecnica di squadre giovanili di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, alla Lega Nazionale Professionisti Serie B, alla Lega PRO, alla Lega Nazionale Dilettanti ed al Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica. 2.
Cosa si può allenare con Uefa B?
Una volta superato il corso si acquisisce il titolo di allenatore di base-Uefa B. Nel nostro ordinamento calcistico questo diploma permette di allenare tutte le squadre delle categorie Dilettanti (quindi fino alla serie D compresa) e tutte le squadre giovanili, a eccezione delle partecipanti al campionato primavera.
Cosa puoi allenare con il Uefa D?
Con la Licenza D è possibile guidare tutte le prime squadre fino all’Eccellenza inclusa – oltre a Juniores Nazionali, Regionali e Provinciali – per quel che riguarda i campionati maschili; dalla Promozione alla Serie C inclusa, per quel che riguarda le categorie femminili.
Come allenare in Serie C?
Il corso Allenatore Dilettante Regionale (Licenza D)
Superando questo corso entrerai in possesso della Licenza D, con cui potrai allenare le squadre più acerbe fino alla Serie C femminile o all’Eccellenza maschile. Per poter allenare i Giovani calciatori dovrai ottenere anche la Licenza C.
Quanto dura il patentino Uefa C?
I diplomati ricevono un patentino valido per tre anni.
Quanto dura corso Uefa C?
Il corso UEFA Grassroots (Licenza C)
Il corso UEFA Grassroots C è dedicato alla formazione degli allenatori per i settori giovanili di tutte le categorie (salvo i campionati Primavera). Il corso ha una durata di 124 ore di lezione più tirocinio.
Quanto costa il corso Uefa C?
Per partecipare bisogna essere in possesso della qualifica da allenatore UEFA B (o Licenza D o UEFA C) ed aver compiuto il 21esimo anno di età. Il costo del corso è di 650 Euro.
Come diventare allenatore Uefa C?
Primo step per diventare allenatori di calcio
Il primo necessario passaggio è il corso per Allenatore Giovani Calciatori UEFA Grassroots C Licence, a cui è permessa l'iscrizione tutti e non è richiesta nessuna abilitazione (essendo il primo passaggio di tutti i corsi FIGC per diventare allenatori).
Come allenare in Serie C?
Il corso UEFA Grassroots (Licenza C) · Un'età minima di 18 anni compiuti · Residenza nella regione in cui ha luogo il corso · Certificato di idoneità alla pratica ...
Come diventare allenatore Serie C?
Perciò, l'abilitazione UEFA B si consegue acquisendo sia la licenza C (allenamento dei giovani calciatori) sia la licenza D, acquisita per merito del corso per Allenatore Dilettante Regionale. Questo permette di diventare allenatori dalla Terza Categoria all'Eccellenza, fino alla Serie C femminile.
Che patentino serve per allenare in Lega Pro?
Le qualifiche UEFA
UEFA B – patentino allenatore di base, con cui è possibile allenare in Lega Nazionale Dilettanti oppure essere allenatore in seconda in Lega Pro. UEFA A – allenatore Professionista che consente di poter allenare in Lega Pro e fare l'allenatore in seconda in Serie A o Serie B.
Cosa posso allenare con UEFA D?
Gli Allenatori Professionisti di 2ª categoria-UEFA A sono abilitati alla conduzione tecnica di squadre di società della Lega PRO, della Lega Nazionale Dilettanti e delle squadre giovanili di ogni ordine e grado.
Che patentino ci vuole per allenare in Serie D?
UEFA C – formazione degli allenatori per i settori giovanili di tutte le categorie (salvo i campionati Primavera) UEFA B – patentino allenatore di base, con cui è possibile allenare in Lega Nazionale Dilettanti oppure essere allenatore in seconda in Lega Pro.
Cosa si può allenare con Uefa B?
Gli Allenatori di Base‐ UEFA B sono abilitati alla conduzione tecnica di squadre di società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti e di squadre giovanili di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, alla Lega Nazionale Professionisti Serie B, alla Lega PRO, alla Lega Nazionale Dilettanti ed ...
Cosa si può allenare con il UEFA B?
La qualifica Uefa B è uno dei primi passi per la carriera di allenatore : abilita la possibilità di guidare le squadre maschili fino alla Serie D inclusa e le femminili fino alla C inclusa. Possibile anche allenare tutte le giovanili maschili (tranne la Primavera) e femminili.
Quanto costa il patentino UEFA B?
I requisiti per potervi partecipare sono: aver compiuto almeno 30 anni e possedere il patentino allenatore di base ( Uefa B ) da almeno due anni. Il costo del corso è di 2500 euro. Il terzo è il patentino allenatore calcio ( Uefa Pro) che permette di allenare ogni squadra di qualsiasi categoria.