Le prestazioni richieste dai progetti di servizio civile possono, ad esempio, consistere in: attività di assistenza ad anziani, minori, immigrati, disabili e malati; attività di cura, riabilitazione e reinserimento sociale; attività di protezione civile, difesa ecologica e salvaguardia del patrimonio ambientale e …
Chi fa il servizio civile può lavorare?
I serviziocivilisti possono lavorare durante il servizio civile ? Sì, possono lavorare, ma tale impegno non deve ostacolare il servizio civile ed intralciare le attività previste dai progetti e dall’orario di servizio.
Quanto è utile il servizio civile?
Chi aderisce al Servizio Civile Volontario ha la possibilità di prendere parte ad attività di formazione e di crescita personale e professionale, soprattutto per i giovani che rappresentano una risorsa indispensabile e vitale per il progresso culturale, sociale ed economico di tutto il Paese.
Cosa ti aspetti dopo il servizio civile?
Il Servizio Civile è per me: Un’esperienza che aiuta ad entrare più in contatto con la realtà che ci circonda, a conoscere meglio le risorse del territorio. È un’opportunità che permette di avere una visione differente delle problematiche sociali e ti responsabilizza verso gli altri.
Chi ha fatto il servizio civile può entrare in polizia?
A coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile e’ vietato partecipare ai concorsi per l’arruolamento nelle Forze armate, nell’Arma dei carabinieri, nel Corpo della guardia di finanza, nella Polizia di Stato, nel Corpo di polizia penitenziaria e nel Corpo forestale dello Stato o per qualsiasi altro impiego …