Home » Domande » Cosa si può fare dopo il servizio civile?
Sbocchi lavorativi dopo il Servizio civile universale
- Assistente sociale. Lo stipendio medio in Italia per un assistente sociale è di 15.372 € all’anno. …
- Educatore. …
- Impiegato amministrativo. …
- Mediatore culturale. …
- Guida turistica. …
- Lavorare in un museo. …
- Lavorare nelle ONG. …
- Lavorare nelle organizzazioni internazionali.
Il servizio civile è compatibile con altra attività? Sì, non vi è incompatibilità assoluta tra svolgimento del servizio civile e la prestazione di altre attività lavorative.
Il Servizio Civile è per me: Un’esperienza che aiuta ad entrare più in contatto con la realtà che ci circonda, a conoscere meglio le risorse del territorio. È un’opportunità che permette di avere una visione differente delle problematiche sociali e ti responsabilizza verso gli altri.
Le prestazioni richieste dai progetti di servizio civile possono, ad esempio, consistere in: attività di assistenza ad anziani, minori, immigrati, disabili e malati; attività di cura, riabilitazione e reinserimento sociale; attività di protezione civile, difesa ecologica e salvaguardia del patrimonio ambientale e …
Per i volontari è stabilito un rimborso mensile di 507,30 euro (a cui va aggiunta una indennità extra per quanti sono impegnati in progetti all’estero, differenziata in base al criterio del “costo paese” in cui i volontari sono impegnati).