Cosa si può mangiare con la diverticolite infiammata?

Inserire frequentemente nella propria alimentazione minestrone o passato di verdura, pasta con sughi di verdure, pasta e legumi.

Cosa mangiare per disinfiammare i diverticoli?

Anche in presenza di infiammazione ai diverticoli sono permessi frutti come la banana e la mela. Tra le verdure puoi mangiare zucchine, carote e patate (le verdure vanno lessate).

Cosa mangiare quando si ha un attacco di diverticolite?

In presenza di diverticolite, è raccomandabile prediligere una dieta liquida o semiliquida a tenore molto ridotto in fibra e scorie. Occorre, in questo caso, consultare il medico perché questi particolari regimi alimentari possono essere mantenuti solo per periodi di tempo limitati.

Come disinfiammare i diverticoli in modo naturale?

Tisana di fiori e foglie di malva : grazie alla presenza di mucillagini questa tisana è in grado d’idratare e proteggere la mucosa intestinale e facilitare il transito delle feci. Succo di aloe vera: normalizza il pH intestinale, promuove la proliferazione della flora batterica buona e favorisce la digestione.

Cosa bere con la diverticolite?

Tra i liquidi è ammessa solo l’acqua: «Se c’è un’infiammazione dei diverticoli, è meglio bere solamente acqua naturale ed evitare alcolici e bevande gassate e/o zuccherate.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *