Cosa succede se chiami la polizia per sbaglio?

Non riagganciate se chiamate il 112 per errore! Avvertite l’operatore che va tutto bene. Diversamente, potrebbero essere inviati soccorsi per verificare che non ci siano problemi.

Cosa succede se chiami la polizia per niente?

L’articolo 658 del codice penale cita testualmente che è punito con l’arresto fino a 6 mesi e con l’ammenda da € 10 a € 516 “chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l’Autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio” .

Cosa succede se chiami la polizia?

Cosa succede chiamando il 112? Chiamando il numero telefonico 112, vi risponderà un operatore della centrale e vi chiederà il vostro nome, che aiuto vi serve ed il luogo dell’intervento. Trasferirà poi la chiamata alla centrale operativa* (soccorso sanitario, vigili del fuoco, polizia, Carabinieri).

Cosa succede se chiamo 911 per sbaglio?

” Se digiti il 911 i soccorsi vengono allertati comunque, perché la telefonata viene deviata al 112 “, spiega Alberto Zoli, direttore dell’Azienda regionale emergenza urgenza.

Cosa succede se chiami SOS emergenza?

Quando effettui una chiamata con SOS, il tuo iPhone chiama automaticamente il numero di emergenza locale e condivide le informazioni sulla tua posizione con i servizi di emergenza 1. In alcuni Paesi e aree geografiche, potresti dover scegliere il servizio di cui hai bisogno.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *