Quando effettui una chiamata con SOS, il tuo iPhone chiama automaticamente il numero di emergenza locale e condivide le informazioni sulla tua posizione con i servizi di emergenza 1. In alcuni Paesi e aree geografiche, potresti dover scegliere il servizio di cui hai bisogno.
Cosa succede se faccio una chiamata di emergenza?
Cosa succede chiamando il 112? Chiamando il 112 si viene collegati ad un operatore. A seconda dei sistemi nazionali, l’operatore potrà gestire direttamente la richiesta di aiuto oppure trasferirla al servizio di emergenza competente (ambulanza, vigili del fuoco, ecc.).
Come funzionano le chiamate SOS?
La chiamata tramite l’app trasmette automaticamente le vostre coordinate alla centrale di soccorso, tramite connessione dati oppure, se questa non è possibile, tramite SMS. La app attiva il GPS e WIFI anche se disattivati. Where Are U è scaricabile gratuitamente per Android o Apple .
Come funziona il contatto di emergenza iPhone?
Quando effettui una chiamata con “ SOS emergenze ”, iPhone può chiamare rapidamente il servizio di emergenza locale. Una volta terminata la chiamata, iPhone invia ai tuoi contatti di emergenza un messaggio con la tua posizione attuale, a meno che tu non scelga di annullare l’operazione.
Come sbloccare iPhone SOS?
Tieni premuto contemporaneamente il pulsante Volume giù e il pulsante Sleep/Wake. Step 2. Rilascia entrambi i pulsanti quando il logo Apple appare sullo schermo.