Cosa succede chiamando il 112? Chiamando il numero telefonico 112, vi risponderà un operatore della centrale e vi chiederà il vostro nome, che aiuto vi serve ed il luogo dell’intervento. Trasferirà poi la chiamata alla centrale operativa* (soccorso sanitario, vigili del fuoco, polizia, Carabinieri).
Cosa succede se si chiama il numero di emergenza per sbaglio?
Non riagganciate se chiamate il 112 per errore! Avvertite l’operatore che va tutto bene. Diversamente, potrebbero essere inviati soccorsi per verificare che non ci siano problemi.
Cosa succede se si chiama per sbaglio il 911?
“Se digiti il 911 i soccorsi vengono allertati comunque, perché la telefonata viene deviata al 112 “, spiega Alberto Zoli, direttore dell’Azienda regionale emergenza urgenza.
A cosa servono le chiamate di emergenza?
In caso di necessità, i soccorritori e altri potranno accedere a queste informazioni anche quando lo smartphone è bloccato : dalla schermata di blocco, sarà sufficiente premere Chiamata di Emergenza.
Come funzionano i contatti di emergenza?
Toccate Modifica, quindi alla voce Contatti di emergenza selezionate Aggiungi per inserire uno o più nomi dalla vostra rubrica. Quando utilizzate sos emergenze queste persone riceveranno un messaggio e la vostra posizione attuale. Una volta fatto, selezionate Fine.