Cosa succede se si chiama il 911 in Italia per sbaglio?

” Se digiti il 911 i soccorsi vengono allertati comunque, perché la telefonata viene deviata al 112 “, spiega Alberto Zoli, direttore dell’Azienda regionale emergenza urgenza.

Che succede se chiami il 911 dall’Italia?

Forse non tutti lo sanno, ma se si digita il 911 dall’Italia o da un qualsiasi altro Paese dell’Unione Europea, la chiamata viene automaticamente deviata sul 112. Questo avviene perché il terminale identifica il 911 come numero d’emergenza e lo reindirizza sul 112, il numero unico europeo.

Cosa succede se fai uno scherzo telefonico al 911?

“Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero col mezzo del telefono, per petulanza o per altro biasimevole motivo, reca a taluno molestia o disturbo è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda fino a euro 516 ”.

Cosa succede se parte per sbaglio la chiamata di emergenza?

Se effettui per sbaglio una chiamata ai servizi di emergenza, non riagganciare. Comunica all’operatore che la chiamata è stata accidentale e che non hai bisogno di assistenza.

Cosa succede se chiami la polizia per sbaglio?

Non riagganciate se chiamate il 112 per errore! Avvertite l’operatore che va tutto bene. Diversamente, potrebbero essere inviati soccorsi per verificare che non ci siano problemi.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *