In poche parole, disattivando le spunte blu di WhatsApp impedirai agli altri di sapere quando avrai letto i loro messaggi, ma perderai anche tu la possibilità di sfruttare questa funzione. Ciò significa che nemmeno tu vedrai più le spunte blu per i messaggi inviati ai tuoi interlocutori.
Cosa succede se togli la conferma di lettura dei messaggi su WhatsApp?
Se hai disattivato le conferme di lettura, non potrai vedere chi ha visualizzato i tuoi aggiornamenti allo stato. Se un contatto ha disattivato le conferme di lettura, non potrai vedere se ha visualizzato i tuoi aggiornamenti allo stato.
Come capire se una persona ha tolto le spunte blu?
Allora ecco il trucco: forse non lo sai ma gli audio vocali sono l’unico tipo di messaggio che ti avverte con le spunte blu anche se il destinatario le ha disattivate. Quindi se vuoi sapere se qualcuno ti sta leggendo (o ascoltando) semplicemente mandagli un audio.
Che cosa sono le conferme di lettura su WhatsApp?
La doppia spunta blu, infatti, viene visualizzata solo quando il messaggio è stato letto da tutti i partecipanti del Gruppo. La doppia spunta grigia, invece, significa che il messaggio non è ancora stato letto da tutti mentre la spunta singola grigia significa che il messaggio non è ancora stato consegnato.
Perché togliere la spunta blu?
Per evitare discussioni inutili su quando uno visualizza e non risponde. Magari in quel momento ha altro da fare, deve rispondere ad altre persone o semplicemente non gli va di rispondere perché vuole starsene per conto suo. La sacralità della solitudine a volte dev’essere rispettata.
Perché togliere il visualizzato su WhatsApp?
Togliere la doppia spunta azzurra su WhatsApp vi consentirà di leggere i messaggi quando ne avete voglia, senza far sapere a chi li ha inviati l'ora esatta in cui li avete letti, migliorando così la privacy di alcune conversazioni che volete gestire con maggiore attenzione.
Chi toglie la spunta blu?
Andate su Impostazioni, poi su Privacy e poi su Conferme di lettura. Queste ultime sono proprio le spunte. Attivando o disattivando questa opzione deciderai se mostrare le spunte blu o semplicemente le spunte grigie, in modo che nessuno sappia se hai letto o meno un messaggio.
Perché le spunte rimangono grigie?
La spunta grigia su WhatsApp, dunque, è una sorta di stato d'attesa incerta tra l'invio e la consegna del messaggio.
Che cosa sono le conferme di lettura su WhatsApp?
Una volta attivate le conferme di lettura sarai in grado di vedere se un messaggio è stato letto su WhatsApp nelle chat singole (in quelle di gruppo come detto è già attiva di default) soltanto se la persona alla quale hai invitato il messaggio ha anch'essa attivato quest'impostazione.
Come funzionano le conferme di lettura?
Quando richiedi la Conferma di lettura, infatti, chi apre il messaggio riceve la richiesta di confermarti la ricezione e la lettura. Ricevere la notifica della lettura di un'email che hai inviato è molto utile in caso di messaggi importanti, per sapere se e quando sono stati letti.
Quando togli la conferma di lettura?
Gli utenti Android dovranno accedere alle Impostazioni, selezionare Account e successivamente Privacy. Nella parte bassa della schermata, togliere il segno di spunta dalla voce “Conferme di lettura ”.
Come capire se una persona ha visualizzato su WhatsApp?
Due spunte grigie indicano che hai inviato il messaggio con successo ed è stato ricevuto. Le spunte blu, infine, ti suggeriscono che hai mandato il messaggio con successo, che è stato ricevuto e che è stato anche letto.
Quando non ci sono le due spunte su WhatsApp?
- L'utente potrebbe essere stato bloccato dal destinatario in questione. Se non si vede la doppia spunta blu vicino al proprio messaggio: - Il destinatario potrebbe non aver aperto la conversazione. - Il destinatario potrebbe avere una versione di WhatsApp non aggiornata.
Come fare per leggere i messaggi su WhatsApp senza farlo sapere?
Una volta ricevuto il messaggio sul telefono, ti basta toccarlo dalla schermata di blocco o nel centro notifiche stesso, tenere premuto il dito e aspettare che si apra la finestra con il messaggio completo.
Come non far arrivare le due spunte su WhatsApp?
Per disattivare la doppia spunta blu in WhatsApp per Android è sufficiente aprire l'app e premere sui tre puntini in alto a destra, scegliendo poi la voce Impostazioni dal nuovo riquadro. Qui bisogna andare in Privacy e poi disattivare l'opzione Conferme di lettura per eliminare la doppia spunta dalle conversazioni.