Cosa vuol dire gli occhi di un cerbiatto? Si dice che chi ha le ciglia folte e uno sguardo particolarmente dolce, possiede i cosiddetti “occhi da cerbiatto”, proprio come li avevano la splendida icona del cinema Audrey Hepburn e l’attrice Natalie Portman.
Come capire se hai gli occhi da cerbiatta?
Mettiti davanti a uno specchio e osserva la sclera (la parte bianca dell’occhio): se vedi bianco sopra e sotto l’iride, hai gli occhi tondi. Gli occhi tondi sono definiti anche occhi da cerbiatta, ma spesso si preferisce correggere leggermente gli occhi grandi per farli sembrare meno a palla.
Come sono gli occhi di cerbiatto?
Quando si dice "avere gli occhi da cerbiatto" si fa riferimento a una particolare tipologia di sguardo, a metà strada tra il candido e il sexy. Per ottenere questo effetto col make up si punta tutto sul trucco degli occhi, che deve avere come punto focale le ciglia.
Come faccio a capire che tipo di occhio ho?
INDIVIDUA LA FORMA DEI TUOI OCCHI
Se osservando le tue palpebre noti che non è presente alcuna piega, allora avrai degli occhi mono palpebra, ovvero non interrotti da nessuna linea. Questa tipologia è l'occhio definito anche “orientale”. Negli occhi mono palpebra la piega dell'occhio è completamente invisibile.
Come capire se ho gli occhi distanti?
Concentrati su entrambi gli occhi e analizza lo spazio che c'è tra gli angoli interni di ciascun occhio. Se questo spazio è più corto rispetto alla lunghezza dell'occhio, i tuoi occhi sono ravvicinati. Se lo spazio è più lungo, sono distanti.
Come capire se ho gli occhi a mandorla?
Occhi a mandorla o orientali
Gli occhi a mandorla sono generalmente sottili e allungati verso l'esterno. In alcuni casi sono anche privi della piega sopra l' occhio tipica della persone occidentali. Proprio per tale caratteristica sono definiti anche mono palpebra.