1. Per indicare la condizione di chi ha superato un pericolo, e quindi con il significato di ” incolume “, ” illeso “, solo in Pg XXVII 23 E se io / …
Cosa si intende con Fatto salvo?
Oggi vi spiego questa espressione, che si usa per escludere Potete sostituirla con “ad eccezione di“, “escludendo“. Qualunque frase voi pronunciate, potete far salvo qualcosa o qualcuno. La professoressa ha bocciato tutti all’esame di italiano, fatto salvo Mohamed.
Cosa significa salvo quanto previsto?
8.2) “fatto salvo quanto previsto nella definizione” sta a significare che, limitatamente alla prestazioni in regime libero professionale sono da considerarsi “fatto noto” le notizie ed i fatti che potrebbero determinare richieste di risarcimento danni (come da definizioni di polizza).
Cosa vuol dire salvo imprevisti?
s. m. Ciò che non è previsto; fatto o circostanza che non è possibile prevedere : essere attratto dall’i.; in caso d’imprevisti, telefonami; salvo imprevisti, sarò di ritorno domani sera.
Che cos’è salvo in analisi grammaticale?
Preposizione. Posso resistere a qualsiasi cosa, salvo le tentazioni!
Come si scrive salvo complicazioni?
Salvo complicazioni, dovremmo arrivare a Kuala Lumpur per le dieci di sera.
Cosa vuol dire salvo in diritto?
Il suo significato è fuorché, a parte. Dunque è come se dicessimo “a parte le eccezioni previste dalla legge”.
Cosa significa salvo il caso?
di « a meno che, escluso il caso che, a parte l'eventualità che »: verrò di sicuro, salvo che (o salvo se, salvo il caso che) non ci sia lo sciopero degli autobus; fai ciò che ti sembra meglio, salvo che non ti venga ordinato diversamente; e con che sottinteso: ti telefonerò ogni tre o quattro giorni, salvo ci sia (o ...
Come si scrive Salvo imprevisti?
Lo spettacolo dovrebbe iniziare in orario, salvo imprevisti.
Come può essere un imprevisto?
Un imprevisto è un evento inaspettato che può avere conseguenze positive o negative, ma che non richiede necessariamente un'azione immediata. Un esempio di imprevisto potrebbe essere la richiesta di un preventivo o l'annullamento di un ordine da parte di un cliente.
Cosa si intende per fatto salvo?
Dunque è come se dicessimo “ a parte le eccezioni previste dalla legge ”. Se invece diciamo “salve le eccezioni ecc...” il vocabolo diventa aggettivo, lo concordiamo in genere e numero col sostantivo e intendiamo dire fatte salve, ferme restando: come se dicessimo “ferme restando le eccezioni previste dalla legge”.