Home » Domande » Cosa vuol dire grazie di cuore?
Un altro modo per ringraziare esprimendo un sentimento più profondo è con grazie di cuore, che può essere usato se la persona con cui stiamo parlando ha fatto o detto qualcosa di importante per noi dal punto di vista personale.
Queste parole possono essere usate singolarmente oppure anche combinate.Il comunissimo PREGO: * Grazie per il tuo aiuto. Prego. …
DI NULLA/ DI NIENTE: * Grazie per il tuo supporto. …
FIGURATI (informale)/ SI FIGURI (formale, forma cortese con il lei): * Grazie mille. …
CI MANCHEREBBE (come figurati):
Grazie ! Ti devo un sorriso, una carezza e un abbraccio rinfrancante, intanto grazie di cuore ! Ancora una volta hai dimostrato di essere una persona di gran cuore e non finirò mai di ringraziarti per l’immenso aiuto che mi hai dato.
Grazie infinite. Sei davvero una persona Speciale. Volevo ringraziare tutti voi che avete contribuito a rendere il mio compleanno davvero speciale, non ho mai ricevuto così tanti auguri in tutta la mia vita io non me lo aspettavo! Grazie di cuore a tutti.
E’ quindi sufficiente sostituire il termine grazie con altre espressioni (Es. “grazie per il tempo che mi stai dedicando” / “…sono felice di condividere il tempo con te”, “grazie per avermi ricevuto / “… sono contento di poter collaborare con te”, etc.).