La patente A con codice 112, è una patente A che vale solo in Italia. Avranno il codice 112 coloro che conseguirono la patente A o la B tra l’1/1/1986 e il 25/4/1988. Gli interessati a tale notazione, per poter condurre qualsiasi motociclo anche all’estero, son obbligati a far un esame pratico.
A cosa corrisponde la patente A?
La patente A senza limiti, indicata anche come Patente A3, serve per guidare da subito tutti i tipi di motocicli, ma adesso non la si può conseguire prima di avere compiuto 24 anni. Il limite di età può scendere a 20, a patto di essere titolari di patente A2 da almeno 2 anni.Che differenza c’è tra patente ae patente A1?
A1 : per motocicli fino a 125 cc, si consegue dai 16 anni di età; A2: dai 18 anni di età, per moto fino a 35 kW di potenza; A: abilita alla guida di tutti i tipi di moto; si consegue a partire dai 24 anni o dai 20 per chi è già in possesso della A2 almeno da due anni.Cosa vuol dire il numero 12 sulla patente?
12: Annotazioni e restrizioni (ad esempio il codice 78 indica i veicoli muniti di cambio di velocità automatico).A cosa serve patente A1?
Motociclo di categoria A1, senza sidecar, di una potenza nominale massima di 11 k W ,avente una cilindrata di almeno 120cc e in grado di raggiungere una velocità di almeno 90km/h.Chi posso portare con la patente A1?
Con la patente A1 è possibile guidare tutti i ciclomotori e alcuni motocicli, con cilindrata fino a 125 cc e potenza fino a 11 kW, in più si è autorizzati a condurre anche tricicli e quadricicli leggeri con potenza non superiore a 15 kW.Chi ha la patente B ha anche l A1?
La patente B abilita per AM e B1. Con il conseguimento di questa patente è possibile guidare i veicoli conducibili con la patente A1 ma solo nel territorio italiano.Cosa cambia tra patente A1 e B1?
La A1 nasce per la guida delle moto o dei tricicli e non permette di guidare i quad, mentre la B1 è stata creata appositamente per la guida di questi veicoli con manubrio molto particolari. La A1 e la B1 hanno però qualcosa in comune, oltre all'esame di teoria, come spiegato nel punto seguente.Quando la patente A1 diventa A2?
Per poter passare alla patente A2 senza esame bisogna avere compiuto 18 anni e avere la patente A1 da almeno 2 anni. Per passare da A2 alla A senza esame occorre avere già compiuto 20 anni ed essere titolari della patente A2 da almeno 2 anni.Cosa vogliono dire i numeri sulla patente?
1. Numero della patente: cosa è e dove si trova. Il numero della patente è un codice alfanumerico di 10 cifre, che associa la licenza di guida alla persona fisica che ne è titolare. Si trova sul fronte del documento, al punto numero 5, posto alla destra della fotografia.Come si leggono i numeri sulla patente?
Numero patente di guida: ecco dove si trova- 1 Cognome.
- 2 Nome.
- 3 Data e Luogo di Nascita.
- 4a Data del Rilascio.
- 4b Data di Scadenza.
- 4c Rilasciata da (segue il codice della Motorizzazione, Questura o Ufficio Competente per il rilascio)
- 5 Numero della Patente.
- 6 Foto dell'Intestatario.