Cosa vuol dire vada via al cul?

Letteralmente significa “vai a dar via le chiappe” ed è una tipica espressione milanese per mandare a quel paese qualcuno. Un sostituto simpatico del vaffanculo!

Come si scrive vada via il cul?

Va a dà via el cu !

Cosa vuol dire vada via i ciap?

Un’alternativa (decisamente più triviale, attenzione) potrebbe essere ma va a da’ via i ciapp! (lett. vai a dar via le chiappe) ovvero: girati e vattene via !

Cosa vuol dire Ciaparat in milanese?

Un Ciaparat è quindi un acchiappatopi, ovverosia un incapace. “Va a ciappà i ratt”, in dialetto milanese, significa togliti dai piedi.

Cosa vuol dire va a ciapà i ratt?

“Vai a cagare” in dialetto lombardo/comasco.

SULUTUMANA VADAVIALCÙ

Cosa vuol dire va a ciapà i ratt?

La traduzione letteraria è " vai a prendere i topi "... è un modo più "elegante" per mandare l'interlocutore a quel paese.

Cosa vuol dire Ciapa?

Innanzitutto è la seconda persona singolare imperativa del verbo prendere, in bergamasco ciapà, e sostituisce formule italiane più eleganti come “Ecco qui”, “Prendi pure” e simili, oppure può esprimere una soddisfazione maligna, come “Tiè!”.

Cosa vuol dire vada via al cul?

#1. Detto a una persona inutile, che si deve togliere di torno. Idem come sopra, ma se non c'è reazione segue la pedata.

Come si dice in milanese dove sei?

INDOVA L'È MILAN?: Dov'è Milano? / Where is Milan? INDOVA CHE SEMM?: Dove siamo? / Where we are? INDOVA TE SET ?: Dove sei? / Where are you?

Cosa vuol dire fresca in milanese?

Aggettivo per indicare una persona attraente o affascinante.

Cosa vuol dire Ciaparat?

Ciaparat In piemontese “ciapa” è un verbo e significa “acchiappare” e “rat” invece vuol dire “topo”. Letteralmente l'espressione significa “acchiappa-topi”, mentre il significato vero è quello di “fanfarone”, “incapace”.

Cosa significa Ciapa in milanese?

Ciapa! Ciapà significa prendere e viene dal celtico hapà. Ciapa su (Tié), Va a ciapa' i ratt (vai a quel paese).

Cosa vuol dire ghe ne minga?

LA CAMPAGNA GHE N'É MINGA DE RUERA – Il titolo è in dialetto milanese, Ghe n'è minga de ruera, che significa Non ce n'è di spazzatura.

Cosa vuol dire Ciao Pep?

“Ciao Pep”, con l'espressione in dialetto milanese per dire “ ormai è andata, ...” intendo rappresentare la circostanza che i fallimenti, dichiarati dal Tribunale di Monza , relativi alle società operanti nel sito produttivo ex IBM di Vimercate, hanno origini lontane, rappresentano i titoli di coda conseguenti alla ...

Cosa vuol dire Scurbatt in milanese?

Tra gli altri uccelli scurbatt è il corvo, mentre picètt e üsalin dal frecc si alternano ad indicare il pettirosso o lo scricciolo.

Cosa vuol dire testina in milanese?

Testina come la testina di vitello. Ma anche, siamo a Milano, come "uè testina", esclamazione di bonario rimprovero (diciamo così). E allora eccoci da "Testina", locale inaugurato a gennaio in via Abbadesse: uno di quei ristoranti dove andare e tornare a ripetizione.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *