In molti la vogliono sul petto o sul dorso, altri la tatuano dietro la nuca o sulla caviglia, ma anche sulla parte esterna del braccio. Assieme alle forme più tradizionali, poi, negli ultimi anni ha preso piede anche la moda di stilizzare la croce o di ricrearla in maniera più astratta.
Cosa significa il tatuaggio con la croce?
La croce tatuata è uno dei simboli religiosi più tatuati nell’occidente. In sintesi rappresenta il cattolicesimo e la trinità. La storia parte da una narrazione biblica e continua con una tradizione orale apocrifa.
Cosa significa la croce in faccia?
Tatuaggio croce in faccia: significato
E di solito fa riferimento alla sfera spirituale e alla propria fede ma anche all’equilibrio, al punto di principio e alla salvezza.
Che significato ha l’ancora tatuata?
Chi si tatua ora l’ancora vuole rappresentare la stabilità, l’ancoraggio alla realtà, magari dopo un periodo difficile. E’ un oggetto saldamente agganciato al suolo, usato anche per i tatuaggi di coppia, amicizia o amore, che niente e nessuno riuscirà a dividere.
Cosa significa il tatuaggio delle ali?
Le ali simboleggiano la libertà e la voglia di indipendenza. Sono simbolo di movimento e di cambiamento. Ma sono ovviamente molto legate al mondo religioso e divino.