Non tollera il freddo, e pertanto in inverno deve trovarsi in ambienti riscaldati, ma bisogna avere cura di non mettere la sanseveria vicino ai caloriferi. In estate può trovarsi anche all’aperto, purché non esposta direttamente al sole.
Dove tenere la Sanseveria in inverno?
Questa pianta tropicale non sopravvive al gelo. Assicurati, quindi, che le temperature non vadano al di sotto dei 7 gradi. Anche durante la stagione fredda, la sansevieria può essere innaffiata d’acqua ogni 5 – 6 giorni o anche una volta al mese.
Come capire quando la Sanseveria ha bisogno di acqua?
Ha bisogno di poca acqua, per facilitarti, fai finta che sia una pianta grassa. Annaffia solo quando il terreno è completamente asciutto. Non ama gli ambienti umidi e soffre molto i ristagni idrici. Non spruzzare mai le foglie o potrebbero marcire.
Dove mettere la pianta Sanseveria?
Coltivare la Sansevieria: il posto giusto
Sopporta bene l’aria asciutta e il gran caldo fino a 30 °C; teme il freddo sotto i 10 °C e le correnti d’aria.
Quando portare in casa la Sanseveria?
Vive bene in casa tutto l’anno: da maggio a settembre può vivere anche in balcone o giardino, in posizione d’ombra. Tenete le piante lontano da stufe, termosifoni, fornelli e altri fonti di calore diretto. Evitate tutte le zone soggette a frequenti colpi d’aria fredda in inverno.