L’accesso all’Area B di Milano avviene attraverso 186 varchi presidiati da telecamere attive cui è affidata la tutela della zona a traffico limitato. Alcuni degli accessi sono situati in zona Turbigo, Quinto Romano, Bensi, Banfi, Ripamonti, San Bernardo, Camaldoli, Puricelli Guerra, Ornato e Vigliani.
Quali sono le aree B di Milano?
Area B coincide con gran parte del territorio della città di Milano. È una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti e per quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci. l’accesso, ove consentito, non è soggetto a pagamento.
Come funzionano le telecamere dell’Area B di Milano?
Le telecamere ai varchi rilevano solo l’entrata o anche l’uscita da Area B? Il sistema di telecamere rileva solamente le targhe dei veicoli in entrata, tuttavia la disciplina vieta non solo il transito ai varchi ma anche la circolazione dinamica, ovvero il movimento del veicolo, all’interno di Area B e verso l’esterno.
Come funzionano i 50 ingressi in Area B?
AREA B MILANO: DEROGHE PREVISTE, COSA SONO I 50 INGRESSI
Sono previste delle deroghe per l’accesso ad Area B, che riguardano tutti i tipi di veicolo nel primo anno di entrata in vigore del divieto: in questo caso è consentita una deroga di 50 giorni di circolazione, anche non consecutivi.
Come sapere con la targa se posso entrare in Area B?
Per verificare se, al momento della compilazione, il proprio veicolo può o meno accedere all’Area B basta collegarsi all’apposita sezione del portale del Comune, inserire il numero di targa compilare la spazio relativo al codice Captcha (quello che serve a capire se sia una persona reale e non un “robot” a scrivere) e …