Il grande significato dei tatuaggi con elefanti

Benché sia imponente ed estremamente forte, l’elefante ha un’indole mite e tranquilla, a meno non venga provocato o si senta in pericolo. Simboleggia quindi una grande forza, dominata però dalla pace.

Che significato ha l’elefante?

Unisce alla sua proverbiale energia placida, una stazza e forza impressionanti. Una capacità quasi sovrannaturale di poter sopportare i pesi caricati addosso. Rappresenta quindi a livello Simbolico la Forza che sorregge tutte le forme di Vita ed il Cosmo.

Quale tatuaggio rappresenta la rinascita?

La fenice è forse il soggetto più noto per simboleggiare la rinascita e la trasformazione.

Cosa significa il tatuaggio oltre?

Il tatuaggio con la scritta “Oltre” dedicato ad Amici
Risale al periodo in cui ha partecipato ad “Amici di Maria De Filippi”, quando tutto quello che le stava capitando riusciva ad andare ben oltre le sue aspettative. Non è un caso che la parola “Oltre” sia diventata anche il titolo del primo album.

Cosa significa tatuarsi la Madonna?

C’è chi lo tatua sulla propria pelle perché consapevole della propria spiritualità ; molti scelgono questo soggetto dopo aver passato un periodo particolarmente difficile nella propria esistenza e avendo ricevuto una grazia. Alcune persone scelgono il tatuaggio Madonna semplicemente come protezione da eventi esterni.

Simbolo dell’Elefante: Forza, Saggezza e Tranquillità

Che significato ha l’elefante?

Accettazione e saggezza, affetto per la famiglia e temperanza. Salute, perspicacia e memoria. Nel mondo degli animali, l'elefante è senza dubbio ritenuto un segno di buona sorte, purché la proboscide sia rivolta verso l'alto.

Che significato ha regalare un elefante?

Regalare un elefante significa voler trasferire tutte le buone qualità alla persona scelta. È considerato un simbolo di buona fortuna, a patto che la proboscide sia alzata, come in fotografia. Inoltre in casa deve essere posizionato con il muso rivolto verso una finestra, come se guardasse all'esterno.

Perché l'elefante è un portafortuna?

L'elefante portafortuna Tutte qualità che qualunque essere umano vorrebbe avere per affrontare al meglio la vita. E dato che queste passano alla persona cui si regala l'oggetto a forma di elefante, direi che è perfetto. Per questo l'elefante è tra considerato tra gli animali che portano più fortuna.

Cosa simboleggia l'elefante nella tradizione indiana?

Per gli Indù l' elefante è simbolo anche di autorità e di saggezza. Non a caso i sovrani e i guru del passato si presentavano davanti ai sudditi o ai fedeli in groppa a questo bellissimo animale. Ma la figura di Ganesha nasconde anche ben altro.

Che significato ha l'elefante bianco?

Nei paesi anglofoni, l'appellativo 'elefante bianco' (white elephant) viene dato a lussuosi beni o a imponenti progetti, i cui eccessivi costi di realizzazione e gestione non sono compensati dai benefici che danno o che potrebbero dare nel caso non siano stati realizzati.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *