Qual è il clan più forte di Catania?

Il luogo di vertice nella mappa criminale di Catania lo detiene, storicamente e militarmente, la famiglia di Cosa nostra Santapaola- Ercolano.

Chi è il boss più potente di Catania?

Benedetto Santapaola detto Nitto (Catania, 4 giugno 1938) è un mafioso italiano, considerato uno tra i più potenti e sanguinari boss mafiosi di Cosa nostra. È soprannominato anche “il Cacciatore” (per via della sua passione per la caccia) o “il Licantropo”, poiché affetto da una rara psicosi, la licantropia clinica.

Quale clan comanda a Catania?

Provincia di Catania, tutta la Sicilia orientale e molte regioni d’Italia, tra cui altri territori sono, Milano e Torino.

Quale famiglia mafiosa comanda a Catania?

Il clan dei Cursoti è un’organizzazione criminale, originaria della città di Catania, che prende il nome dalla zona dell’Antico Corso, luogo di origine della maggior parte degli affiliati.

Quali sono le famiglie mafiose di Catania?

Nel territorio catanese operano da decenni anche altri sodalizi mafiosi tra i quali, i più importanti, i clan CAPPELLO-BONACCORSI, LAUDANI, PILLERA-DI MAURO, SCIUTO (Tigna), CURSOTI, PIACENTI e NICOTRA.

Quale famiglia comanda a Catania?

Le storiche famiglie Santapaola-Ercolano e Mazzei continuano a dettare legge nel capoluogo catanese, la famiglia che porta ancora l'insegna dello scomparso boss Ciccio La Rocca comanda a Caltagirone, Ramacca e nell'area del Calatino.

Chi è il boss più potente della Sicilia?

Matteo Messina Denaro arrestato a Palermo. Capo del mandamento di Castelvetrano, è uno dei boss più potenti, considerato dagli investigatori uno dei capi assoluti della mafia. Nato a Castelvetrano (Trapani) nel 1962, nella valle del Belice, lavorava come fattore insieme al padre.

Chi comanda il clan Cappello?

Si chiama Michele Vinciguerra, ha 56 anni e in città è conosciuto come "Curdunaro". Ai magistrati della Dda etnea sta affidando i segreti del clan cui ha fatto parte. Vinciguerra ha un lungo curriculum criminale: a capo di un gruppo del clan Cappello è stato condannato per mafia nell'operazione Revenge.

Chi comanda a Cibali Catania?

CATANIA – A San Giovanni Galermo dominano i Santapaola Ercolano, clan di stretto rito “cosa nostra”, a Canalicchio i Laudani, a Picanello ancora i Santapaola Ercolano, a Cibali i Cappello Bonaccorsi, al Borgo i Pillera Puntina, a Monte Po Nesima i Santapaola Ercolano insieme ai Cappello, a Nesima i Cursoti, a Civita i ...

Chi è il boss più potente di Catania?

Luigi Mancuso
È a capo di una delle 3 ramificazioni in cui si è scissa la famiglia Mancuso. Viene arrestato il 12 aprile 2019. Luigi Mancuso, detto (Zio Luigi) “U Signurino” (1954). È il numero uno in assoluto della « Locale di Limbadi» tra i boss più potenti (su scala nazionale e internazionale).

Chi è il boss più potente?

Luigi Mancuso, detto (Zio Luigi) "U Signurino" (1954). È il numero uno in assoluto della «Locale di Limbadi» tra i boss più potenti (su scala nazionale e internazionale). Arrestato nel giugno 1993 è stato scarcerato nel luglio 2012 con 11 anni di anticipo.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *