Ai primi posti, oltre a Francesco e Giulia, per i maschi Alessandro, Andrea, Matteo, Lorenzo e Gabriele, per le femmine Sofia, Martina, Sara e Giorgia.
Quale nome è più comune in Italia?
I nomi preferiti dalle neo mamme e papà italiani nel 2021 sono indicati nell’indagine Istat sul rapporto “Natalità e fecondità della popolazione residente – Anno 2021”. Leonardo mantiene il primato dal 2018; al secondo posto Alessandro che sale di una posizione rispetto al 2020.
Qual è il nome maschile più diffuso?
Classifica dei nomi maschili
Se Leonardo resta saldamente in vetta con un valore assoluto di 8.448 superando di gran lunga il secondo posto, scopriamo che Francesco – fino all’anno scorso al secondo posto – scende al quarto posto, mentre Tommaso sale dal sesto al terzo gradino del podio.
Qual è il nome femminile più diffuso?
I nomi preferiti dai genitori italiani per i loro figli, nel 2021, sono stati Leonardo e Sofia. Lo segnala l’indagine Istat sul rapporto «Natalità e fecondità della popolazione residente – Anno 2021».
Quali sono i nomi più usati?
Altre curiosità riguardano, poi, i nomi di genitori stranieri residenti nel nostro Paese. In prevalenza, spiccano nomi come Adam, Rayan e Amir, ma anche nomi prettamente “italiani” come Leonardo, Matteo, Luca, Mattia e Alessandro.