Quali sono i Paesi con i passaporti più potenti?
- All’inizio del 2023, il Giappone deteneva come detto il primo posto, con l’accesso senza visto a 193 Paesi. …
- Germania, Italia e Spagna.
- Belgio, Repubblica Ceca, Malta, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo e Svizzera.
- Canada e Grecia.
- Estonia e Islanda.
Quanto è forte il passaporto italiano?
Secondo l’Henley Passport Index, nel 2023, con 190 paesi ad accesso “Visa-free” (inclusi “Visa on arrival” ed “Electronic Travel Authorization” – eTA) è il secondo passaporto più forte del mondo insieme a quello tedesco e spagnolo.
Qual è il passaporto più forte del mondo 2023?
La classifica 2023 dei passaporti più potenti al mondo (spoiler: l’Italia ha superato il Giappone) Dopo cinque anni ininterrotti in prima posizione, il passaporto giapponese non è più il “più forte al mondo” ed è stato addirittura superato anche dal nostro.
Qual è il passaporto più debole?
I paesi con i passaporti meno potenti sono quelli dell’Afghanistan, che permette di andare in 27 paesi, dell’Iraq (29) e della Siria (30). Sotto i 40 paesi ci sono anche Nepal, il territorio palestinese, Somalia, Yemen e Pakistan. Henley & Partners non è l’unica società ad elaborare classifiche sui passaporti.
Qual è il passaporto più potente in Europa?
Con grande sorpresa, la nuova classifica vede il passaporto italiano al primo posto in Europa, con un punteggio di 88,28, scavalcando così altre superpotenze come la Germania, la Finlandia e la Spagna.