Si racconta che i templari avessero il dono di vivere più a lungo delle altre persone : alcuni di loro sembra raggiungessero o addirittura superassero i 70 anni di età, in un’epoca, il Medioevo, in cui l’aspettativa di vita media era attorno ai 40.
Cosa hanno scoperto i Templari?
Libri pseudo storici come Il santo Graal (The Holy Blood and the Holy Grail, 1982) sostengono che i Templari avessero scoperto dei documenti nascosti tra le rovine del tempio, i quali “proverebbero” che Gesù fosse sopravvissuto alla crocifissione o che si fosse sposato con Maria Maddalena e ne avesse avuto dei figli.
Cosa significa la croce dei Templari?
Cosa simboleggia la Croce dei Templari? La Croce Templare – il simbolo templare del martirio era sempre presente sulle vesti dei Templari. La morte in combattimento era considerata un grande onore per i Cavalieri Templari, poiché garantiva un posto in paradiso.
Qual è il tesoro dei Templari?
Il “tesoro” dei Cavalieri Templare non fu mai perso. Consisteva principalmente in terre e secondariamente di depositi collocati in dei templi per la custodia. Il primo fu trasferito ai Cavalieri Ospitalieri e quest’ultimo fu catturato dal Re di Francia.
Che fanno i Templari oggi?
Lotta contro l’esoterismo e la magia dilagante, soprattutto fra i giovani; operazioni di pulizia nei confronti dei satanisti operanti nelle nostre diocesi.