Qual è la corretta posizione da assumere quando si è seduti al videoterminale?

sue spalle è di almeno 50 cm. Altezza del sedile: sedersi sul sedile e regolarlo ad un’altezza tale da consentire il mantenimento delle gambe a 90° e i piedi ben appoggiati sul pavimento. Se il sedile o il tavolo sono troppo alti, procurarsi un poggiapiedi di altezza adeguata.

Qual è la migliore posizione del lavoratore al videoterminale?

In una postura corretta la testa deve essere diritta, non inclinata verso l’alto o verso il basso (lo schermo non deve essere più in alto degli occhi), e la disposizione di video, tastiera o altri elementi deve essere frontale all ‘operatore, per non dover mantenere la testa girata di lato; devono essere evitate anche …

Quando si sta seduti a una postazione videoterminale come dovrebbero essere tenute le gambe?

Le cosce devono aderire alla sedia e i piedi devono poggiare al pavimento con tutta la pianta (le ginocchia piegate devono formare un angolo di 90°). Meglio non accavallare le gambe. Schermo e tastiera devono essere paralleli al bordo del tavolo.

Qual è la posizione corretta sulla sedia di lavoro?

Come stare seduti correttamente: tieni la postura corretta Innanzitutto l’altezza della sedia deve permettere ai tuoi piedi di poggiare sul pavimento completamente mentre le ginocchia saranno perfettamente in linea con i tuoi fianchi. Devi poi stare seduto dritto, con i fianchi posti indietro sulla sedia.

Come deve essere il sedile di una postazione videoterminale?

Il sedile di lavoro deve essere stabile e permettere all’utilizzatore libertà nei movimenti, nonché una posizione comoda. Il sedile deve avere altezza regolabile in maniera indipendente dallo schienale e dimensioni della seduta adeguate alle caratteristiche antropometriche dell’utilizzatore.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *