Qual è l’indirizzo email dell’inps?

Se si è in possesso di una casella di posta certificata si può scrivere tramite la propria casella PEC agli indirizzi sottostanti. PEC: [email protected].

Come posso mandare una mail a INPS?

tramite posta elettronica non certificata con spedizione presso il domicilio – la richiesta deve essere inviata all’indirizzo [email protected].

Come comunicare con l’INPS on line?

Come fare domande all’INPS Una volta effettuato l’accesso al servizio INPS Risponde potete effettuare la vostra domanda cliccando su “inserisci nuova richiesta”. A questo punto il portale vi chiederà di inserire i vostri dati personali, compreso il Codice Fiscale e il numero di telefono.

Dove mandare PEC all’INPS?

Per farlo è sufficiente caricare all ‘interno della sezione “Gestione consensi” dell’area riservata MyINPS i propri dati personali, tra cui appunto l’indirizzo PEC, dichiarando di scegliere la PEC al posto delle comunicazioni cartacee e il gioco è fatto.

75 Come scegliere l’indirizzo e-mail | AssMaggiolina Daniele Castelletti

Dove mandare PEC all’INPS?

Per comunicare con l'Istituto attraverso la PEC è necessario caricare i propri dati personali, tra cui appunto l'indirizzo PEC, dichiarando di voler comunicare tramite quest'ultimo strumento al posto delle comunicazioni cartacee, all'interno della sezione “Gestione consensi” dell'area riservata MyINPS.

Come inviare un certificato tramite PEC?

Come si usa la PEC La PEC si usa come un normale servizio di posta: scrivi il tuo messaggio, inserisci il destinatario e invii la mail. Il gestore di posta ti manda quindi la ricevuta di invio e di consegna (o mancata consegna) del tuo messaggio al destinatario indicato, con una precisa indicazione temporale.

Come fare per comunicare con l'INPS?

L'accesso nelle sedi dell'Istituto deve essere prenotato attraverso i seguenti canali: Contact center, chiamando al numero 803.164 (da rete fissa) o 06.164.164 (da rete mobile );

Qual è l'indirizzo email dell'INPS?

Utilizzo della PEC - Posta Elettronica Certificata Se si è in possesso di una casella di posta certificata si può scrivere tramite la propria casella PEC agli indirizzi sottostanti. PEC: [email protected].

Come comunicare con l’INPS on line?

Effettuato l'accesso sul portale sarà possibile inviare la propria richiesta di informazione attraverso la voce Inserisci una nuova richiesta. Una volta effettuata la scelta bisognerà inserire i propri dati anagrafici, i dati di residenza, i dati di contatto.

Come comunicare con l'Inps via Email?

Se disponete di un indirizzo di posta elettronica certificata, e solo in questo caso, potete inviare le vostre richieste all'INPS direttamente al seguente indirizzo: [email protected] o, se siete a conoscenza della sede o dello specifico ufficio al quale rivolgervi, sul sito è ...

Come faccio a parlare con un operatore INPS online?

Per chiamare l'INPS da internet è necessario avere installato sul computer il browser Internet Explorer con una versione minima 5.5 con abilitata la Java Virtual Machine versione 1.6: attraverso questi sistemi è possibile aprire il link, cliccare su 'Call' e attivare il microfono.

Come chattare con l'Inps?

Dopo l'accesso a MyINPS, bisogna selezionare la sezione “Comunica con l'INPS”, nel menu sulla sinistra, cliccare su Info CIG e poi sul pulsante “Parla con un operatore”.

Come contattare Inps per chiarimenti?

Il Contact Center, raggiungibile da rete fissa (803 164), telefonia mobile (06 164 164), è il sistema telematico sviluppato dall'Istituto per dare supporto nell'utilizzo dei servizi online.

Come faccio a scrivere a Inps?

Per richiedere un'informazione o un quesito all'Inps, accedi al sito web dell'Inps: inps.it. Scrivi nella barra Cerchi servizi, prestazioni, informazioni?: Inps risponde. Puoi accedere con le Credenziali di Accesso INPS o senza.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *