Quale liquore per dolci?

La sambuca si aggiunge ad alcuni dolci da forno e ad alcuni biscotti. La marsala all’uovo e’ impiegata per inumidire gli strati di torte. Il rum e’ impiegato negli impasti per dolci da forno e nei budini; allungato con sciroppo, si usa per inumidire gli strati di torte farcite e per i baba’ tradizionali.

Quale liquore si usa per i dolci?

Un classico liquore per dolce in pasticceria è il limoncello, che si può usare anche per i babà che di solito sono accostati al rum. Il migliore è fatto con limoni siciliani o campani, in quest’ultimo caso molto particolare è il limoncello ottenuto dai limoni di Sorrento.

A cosa serve il liquore nei dolci?

In generale, l’uso di liquori rende più fresco e aromatico qualsiasi dolce o pralina, grazie alle infinite possibilità di abbinamento al cioccolato.

Cosa mettere al posto del rum nei dolci?

Per realizzare dei dolcetti che accontentano tutti, puoi sostituire il rum con la stessa quantità di succo di frutta o bevanda al cocco e puoi decorarli con frutta fresca o scaglie di cocco: questa variante molto golosa è adatta soprattutto ai bambini.

Come sostituire il liquore al maraschino?

Al posto del maraschino potete utilizzare un altro liquore, come il Grand Marnier. Se preferite, potete accompagnare i tortini con una salsa al cioccolato fondente al posto della panna.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *