Quale marca di pasta contiene farina di insetti?

Ecco che nei supermercati di Torino arrivano i primi spaghetti realizzati con farina di grillo. Ma chissà dove saranno stati prodotti. Pensate che questa pasta a base di insetti viene realizzata vicinissimo al capoluogo piemontese. L’azienda si trova a Scalenghe e il suo nome è Italian Cricket Farm.

Quali sono le marche di pasta con gli insetti dentro?

La marca di pasta con che contiene gli insetti è ” Cricket Pasta “, è venduta on line, è un alimento innovativo, è l’unica pasta al mondo che contiene il 20% di farina di grillo.

Come riconoscere la pasta con farina di insetti?

Un esempio: potreste trovare all’interno di una lista di ingredienti il nome Tenebrio Molitor, ovvero il verme giallo della farina, oppure Acheta Domesticus, il nome che identifica proprio il grillo.

Chi produce pasta con farina di insetti?

I primi spaghetti italiani realizzati con la farina di grillo sono prodotti dalla Italian Cricket Farm, azienda da tempo impegnata nell’ambito di progetti con al centro l’allevamento e l’impiego di insetti a scopo alimentare.

Che farina usa la Barilla?

Per i formati classici della pasta destinata al mercato italiano, Barilla utilizza grano 100% italiano selezionato, caratterizzato da alto contenuto proteico, elevata qualità del glutine, colore giallo dorato e basso contenuto di ceneri (sali minerali).

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *