Quali banche accettano la cessione del credito al 50 %?

Al momento sono ufficialmente quattro gli istituti di credito che accettano ancora nuove richieste per avere la cessione del credito. Gli istituti che ancora a oggi accettano la cessione del credito sono Poste Italiane, Banco Desio, Mps e Bper.

Quali banche hanno riaperto alla cessione?

Stando alle rilevazioni del Mef di qualche settimana a riaprire la cessione del credito sono ad oggi Intesa Sanpaolo, Unicredit, Sparkasse, Bpm. Si aggiunge con oggi BPER Banca, mentre Credit Agricole e Poste si erano dichiarate quasi pronte alla riapertura, ma per il momento ancora nessuna novità.

Quali banche accettano la cessione del credito 50 nel 2023?

Intesa San Paolo e Sparkasse hanno già ripreso l’acquisto, mentre UniCredit e Poste Italiane stanno lavorando in questa direzione. Altre banche come Banco Bpm e Crédit Agricole si sono dichiarate inclini a riaprire presto alla cessione del credito. Inoltre, esistono piattaforme di intermediazione come Finanza.

Quando scade la cessione del credito al 50 %?

Il termine del 31 marzo 2023 è dunque passato ma i contribuenti che non hanno trovato acquirenti per i propri crediti hanno la possibilità di non perdere l’agevolazione.

Chi fa oggi la cessione del credito?

I nuovi protagonisti della cessione dei crediti Attualmente le realtà attive nel riacquisto sono Intesa Sanpaolo e Sparkasse, mentre Credit agricole, Unicredit e Poste Italiane stanno ultimando le procedure nel rispetto delle norme del DL blocca cessioni e Banco Bpm sta lavorando per sbloccare la situazione.

Chi fa oggi la cessione del credito?

Cessione crediti edilizi a banche e Poste: ecco gli istituti che comprano bonus e le piattaforme di intermediazione tra cessione e acquisto.

Chi fa cessione del credito oggi 2023?

Il Gruppo Intesa, grazie al supporto della piattaforma Deloitte, è arrivata ad acquistare oltre 16 mld di crediti fiscali. Anche Sparkasse, la Cassa di Risparmio di Bolzano, accetta la cessione del credito 2023 da imprese o famiglie che li hanno maturati con interventi di Superbonus ed Ecobonus.

Chi prende ancora cessione del credito?

Chi abbia già registrato il contratto preliminare d'acquisto o stipulato il rogito entro il 16 febbraio 2023 conserva il diritto ad optare per sconto in fattura e cessione del credito.

Chi acquista il credito d'imposta oggi?

Stando alla risposta del MEF, sono solo tre banche ( Enel X, Intesa Sanpaolo e Sparkasse ) che hanno ripreso gli acquisti di crediti e altre tre sarebbero pronte a farlo (Credit Agricole, UniCredit e Poste Italiane stanno ultimando le procedure per dare avvio al procedimento in linea con la normativa vigente).

Cosa cambia dal 17 febbraio 2023?

Il divieto di sconto in fattura e cessione dei crediti derivanti dal superbonus e dai bonus edilizi minori, entrato in vigore dal 17 febbraio 2023, è pieno di dettagli ed eccezioni.

Quando scade la cessione del credito per ristrutturazione?

Quando scade il termine per la cessione del credito? Il termine ultimo per procedere alla cessione del credito è il 16 febbraio 2023. In estrema sintesi per gli intervento che presentino CILA e delibera assembleare antecedente al 16 febbraio sarà possibile usufruire di cessione del credito o sconto in fattura.

Quando riapre la cessione del credito nel 2023?

La cessione dei crediti d'imposta del Superbonus a Poste Italiane tornerà a partire da inizio ottobre.

Quando scade la detrazione del 50 %?

La legge di Bilancio 2022 ha prorogato il Bonus ristrutturazione 50% fino al 2024.

Quale banche accettano la cessione del credito nel 2023?

Banca Intesa, Poste Italiane e Credit Agricole sono alcuni degli istituti che hanno già avviato il processo di riapertura. Inoltre, la piattaforma di Enel X sarà operativa a settembre, consentendo ai contribuenti di accedere a questa soluzione per cedere i loro crediti d'imposta.

Quali banche hanno riaperto al Superbonus?

Riparte il meccanismo della cessione dei crediti legata al Superbonus. Intesa Sanpaolo e Sparkasse hanno da poco riattivato il meccanismo, mentre Credit agricole, Unicredit e Poste Italiane stanno ultimando le procedure.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *