Quali moto si possono guidare senza patente?

Uno dei mezzi più comuni tra quelli che si possono guidare senza patente è la microcar (o minicar), ossia i veicoli quattroruote con cilindrata inferiore ai 50 cc.

Cosa si può guidare senza patente?

Tra le macchine senza patente ci sono soprattutto le minicar, quadricicli leggeri equipaggiati con piccoli motori a combustione o propulsori elettrici a zero emissioni.

Cosa succede se guidi un 150 senza patente?

15. Chiunque conduce veicoli senza aver conseguito la corrispondente patente di guida è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.110,00 a euro 30.660,00 ; la stessa sanzione si applica ai conducenti che guidano senza patente perché revocata o non rinnovata per mancanza dei requisiti fisici e psichici.

Chi ha la patente B può guidare una moto?

Quali altri veicoli si possono guidare con la patente B? Oltre a moto e scooter fino a 125 cc con potenza non superiore a 11 kW o 15 cv, con la patente B si possono guidare anche altri veicoli.

Cosa succede se guido un 50 senza patente?

Le sanzioni per chi guida senza patente Quando si tratta di ciclomotori la sanzione è da euro 26 a euro 102 ”. Con la depenalizzazione del 2016 le forze dell’ordine possono applicare esclusivamente una sanzione amministrativa di questo importo.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *