Nel fine settimana e nei festivi l’ apertura va dalle 10 alle 18 e la cascata è attiva dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17. A marzo nei feriali il parco è aperto dalle 10 alle 18 con l’ apertura dell’acqua dalle 12 alle 13 e dalle 16 alle 17.
Come funziona la visita alle cascate delle Marmore?
Al fine di accedere alla cascata e al relativo parco naturale è necessario pagare un biglietto. Il costo del ticket d’ingresso intero è di 10 euro, per i gruppi di più di 15 persone è di 7,50 euro. I bambini fino ai 4 anni possono visitare gratuitamente la cascata mentre gli over 70 pagano solo 8 euro.
Cosa portare alla Cascata delle Marmore?
Per visitare l’area servono scarpe comode con suola in gomma a buona aderenza (ad esempio scarpe da running, outdoor o trekking). E’ sconsigliato l’accesso a chi non è dotato di calzature idonee. Poncho impermeabile e abbigliamento a strati adatto ad un ampio range di temperature.
Qual è il periodo migliore per visitare le Cascate delle Marmore?
Il periodo migliore per visitare la Cascata delle Marmore è la primavera inoltrata quindi da fine aprile fino a tutto giugno.
Quanto dura visita alle Cascate delle Marmore?
Quanto tempo ci vuole per visitare il parco? Premesso che nel parco si può passare una intera giornata, con circa 3 ore si riesce a vederne gran parte.
Quanto è lungo il percorso delle Cascate delle Marmore?
Sentiero 1: lunghezza 900 metri, dislivello 150 metri, durata 65 minuti (40 minuti in salita), grado di difficoltà alto. Sentiero 2: lunghezza 300 metri, dislivello 40 metri, durata 20 minuti, grado di difficoltà facile.
Cosa fare dopo aver visto le cascate delle Marmore?
Cose da fare vicino a Cascata delle Marmore
- Sentieri per trekking. Umbria Outdoor. ...
- Musei specializzati. Hydra - Museo Multimediale Cascata Delle Marmore. ...
- Tubing e rafting su fiume. Rafting Marmore. ...
- Musei specializzati. ...
- Belvedere. ...
- Corsi e bacini d'acqua. ...
- Cinema. ...
- Luoghi e punti d'interesse.
Quanti scalini ci sono alle Cascate delle Marmore?
Il sentiero uno (“Antico Passaggio”) il più impegnativo con circa 600 gradini in pietra naturale e dislivello 20 a scendere e 40 salita dislivello 150 metri su un chilometro e mezzo .
Qual è il periodo migliore per visitare le Cascate delle Marmore?
Va da se che il periodo migliore per visitare una località naturalistica è il periodo primavera/estate. Se come me siete insofferenti al caldo e alla gente, il periodo migliore è sicuramente la primavera inoltrata, periodo maggio, primi di giugno. Alle Marmore si cammina tanto e si cammina in salita e in discesa.
Qual è il sentiero più bello delle Cascate delle Marmore?
Il SENTIERO 2 del Parco della Cascata delle Marmore è secondo me imperdibile, se non altro perché vi condurrà in pochi minuti di cammino a un punto panoramico posto proprio ai piedi del secondo salto della cascata.
Cosa portare alla Cascata delle Marmore?
Ovviamente la Cascata delle Marmore si trova il un ambiente completamente naturale quindi il nostro consiglio è di indossare qualcosa di comodo sia per quanto riguarda i vestiti sia, anzi soprattutto, per quanto riguarda le scarpe. Niente tacchi per le signore o mocassini di camoscio per gli uomini.
Cosa portare alle Cascate?
Ciao, innanzitutto vestiario comodo e se possibile scarpe da trekking (o comunque sappi che si sporcheranno un po di fango). Se non ce l'hai compra un poncho per coprirti dai getti d'acqua, altrimenti puoi acquistarlo a non più di 2-3 € in loco.
Quanto tempo ci vuole per girare le Cascate delle Marmore?
Premesso che nel parco si può passare una intera giornata, con circa 3 ore si riesce a vederne gran parte.
Come si visitano le cascate delle Marmore?
Come visitare il parco
Acquistando il biglietto di ingresso si ha libero accesso a tutti i sentieri. Il biglietto ha validità giornaliera. Solo il balcone degli innamorati è visitabile esclusivamente con visita guidata (acquistabile sia online che presso le biglietterie della Cascata).
Quanto tempo ci vuole per vedere le cascate delle Marmore?
In 3-4 ore di camminate su e giù le visiti bene. Con lo stesso biglietto puoi entrare ed uscire fino allo stesso orario del giorno successivo, perciò puoi anche andare di sera.