Quali sono le serate a tema su Costa Crociere?

Leggi i consigli di un’esperta di vita in crociera per preparare il bagaglio perfetto e vivere sempre in serenità i momenti a bordo.

Quali sono le serate a tema in crociera?

Prima di tutto, sulle navi delle grandi compagnie come RCCL, MSC, Costa, è consuetudine che durante la crociera si svolgano una o due serate a tema. Molto generalmente, sono organizzate intorno ad eventi dove è facile per qualsiasi crocierista partecipare. Serata delle bollicine, serata “black & gold”, serata bianca.

Come vestirsi serate a tema Costa Crociere?

Sulle nostre navi offriamo anche serate e spettacoli a teatro. Scegliamo un look casual-chic per lui e ad effetto per lei. Per lui un must have è la camicia bianca, perfetta in ogni contesto, da abbinare ad una pantalone color ghiaccio e un blazer blu.

Quando si fa la serata di gala in crociera?

Normalmente ce ne sono almeno due su ogni crociera : la sera dopo l’imbarco per darvi il benvenuto e solitamente preceduta dal cocktail con il comandante e quella di addio, due sere prima dello sbarco, con canti e processioni con torte durante la cena.

Cosa è incluso con Costa Crociere?

Viaggiare tutto incluso con Costa è: Colazioni, pranzi e cene e ogni sera piatti firmati da chef di fama mondiale. In più un pacchetto bevande con birre, vini, cocktail, bibite e tanto altro.

Cosa è incluso con Costa Crociere?

Colazioni, pranzi e cene e ogni sera piatti firmati da chef di fama mondiale. In più un pacchetto bevande con birre, vini, cocktail, bibite e tanto altro.

Cosa è incluso nella crociera Costa?

Tariffa All Inclusive Con questa tariffa avrai una crociera tutto incluso: Pacchetto bevande (Brindiamo) per tutti i momenti della giornata, acqua in camera e quote di servizio. Inoltre è compreso il servizio in camera 24 ore su 24, con colazione ogni mattina in cabina.

Cosa non è incluso nel prezzo della crociera?

Nel prezzo della crociera non sono incluse: le quote di servizio, le bevande, le escursioni, i servizi di navetta, le spese personali, i servizi di lavanderia, i ristoranti a tema e â la carte, l´accesso ai centri benessere(a meno di acquisto di un pacchetto dedicato o di soggiorno presso una cabina o suite con ...

Cosa comprende la quota crociera?

quota stabilmente mantenuta da un aereo in volo.

Cosa offre Costa crociera?

Il divertimento in crociera Ogni giorno potrai rilassarti a bordo piscina o sfidare i tuoi amici nei tornei. La sera ti aspettano performance acrobatiche, spettacoli di danza sempre diversi e show di comici coinvolgenti. Se ami scatenarti sulla pista da ballo fino a tardi, ci saranno serate in discoteca e feste a tema.

Quante sono le serate di gala in crociera?

Numero di notti formali: in una crociera settimanale sono previste 3 serate formali, 2 casual ed una informal. Dress code: formal: Abito da sera o da cocktail per le signore e smoking o abito per i signori. Smart Casual: abito o gonna o pantaloni per le signore e pantaloni e camicia senza cravatta per i signori.

Come vestirsi per la serata di gala in crociera?

MSC consiglia un abbigliamento casual per la vita di bordo, un pullover e uno scialle per evitare gli sbalzi di temperatura; mentre per le serate di gala si consiglia un abbigliamento più formale, un abito scuro per gli uomini e abito da sera o da cocktail per le donne.

Come funziona la cena in crociera?

Infatti la cena spesso è suddivisa in due turni, il primo turno verso le 18.30 mentre il secondo turno verso le 21. La compagnia vi assegna il turno in base alle loro esigenze organizzative, all'atto della prenotazione è possibile suggerire la preferenza ma non sempre viene rispettata.

Quanti costumi portare in crociera?

Non dimenticare di portare un cappello e gli occhiali da sole, utili alleati contro il sole cocente. Se li dimentichi a casa, puoi sempre acquistarli a bordo, ma preparati ad un salasso. Non dimenticarti inoltre dei costumi da bagno: due sono sufficienti, in quanto alternabili.

Come vestirsi nelle serate in crociera?

Dress code: Serate casual , per i signori una maglietta sportiva e pantaloni, invece per le signore un completo pantaloni o una gonna e camicetta. Serate informali, ai signori è richiesto di indossare la giacca, la camicia e la cravatta, mentre le signore potranno indossare un tailleur o un abito.

Come vestirsi in crociera donna?

Senza tacchi, niente jeans ultra attillati. E niente vestito, per quanto leggero potrebbe risultare inappropriato. Camminerete a lungo, tutto il giorno, magari. Quindi, preferite l'abbigliamento sportivo, abiti dove vi sentite a vostro agio: scarpe da trekking, scarpe da ginnastica, leggings sportivi, shorts.

Che scarpe mettere in crociera?

Tre paia di scarpe saranno più che sufficienti: un paio di scarpe eleganti ( ballerine per le donne e scarpe in pelle per gli uomini); un paio di scarpe comode e sportive per le lunghe passeggiate (le scarpe da tennis sono l'ideale) ed un paio di sandali per entrambi i sessi.

Cosa mettere in valigia per una settimana in crociera?

Hai preso tutto? Controlla la lista:
  • COSA METTERE IN VALIGIA COSA TROVI A BORDO
  • ✓ Medicine e dispositivi medici ✓ Asciugamani
  • ✓ Mascherine protettive e gel disinfettante per le mani ✓ Sapone, shampoo e bagnodoccia
  • ✓ Carta di credito o contanti ✓ Asciugacapelli
  • ✓ Telefono e caricabatterie ✓ Teli mare
  • Altre 6 righe

Quali sono le serate a tema in crociera Msc?

Ciao Akire, si, ci sarà la serata in bianco, la serata di gala (o formale) e quella mediterranea.

Quanti vestiti portare in crociera?

Il consiglio è di portare sempre almeno due vestiti da sera, con scarpe abbinate. Visto che andare in crociera è un po' come fare tre viaggi diversi, per evitare di trovarti all'ultimo minuto seduto sulla valigia nel tentativo di chiuderla, puoi seguire questi consigli meta per meta.

Cosa è gratis in crociera?

La maggior parte dell'intrattenimento a bordo è gratuito : dalla piscina ai giochi fino agli spettacoli e alcuni corsi sono tante le attività disponibili gratuitamente (anche se alcune possono richiedere la prenotazione).

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *