Quando arriva il bonus di € 200 per gli invalidi?

Con riferimento ai trattamenti di natura assistenziale, l’indennità viene corrisposta d’ufficio da parte dell’INPS ai soggetti che risultino titolari, alla data del 1° luglio 2022, di: – pensione di inabilità, di cui all’articolo 12 della legge 30 marzo 1971, n.

Quando arriva il bonus di € 200 agli invalidi civili?

La Circolare Inps numero 73 del 24 giugno 2022 fornisce anche importanti novità per quanto riguarda il calendario dei pagamenti dell’indennità: Il bonus 200 euro arriverà a luglio per dipendenti, lavoratori domestici e pensionati, mentre si dovrà attendere ottobre per l’erogazione del bonus per le altre categorie.

Quando viene pagato il bonus disabili?

Il Bonus disabili viene pagato mensilmente, dal 1º gennaio 2023 e per l’intero anno. Questo significa che il primo pagamento comprenderà anche i mesi dell’anno maturati e non ancora percepiti.

Che bonus ci sono per gli invalidi civili 2023?

Invece, ai soggetti con un’invalidità totale ai quali è stata accertata l’impossibilità di svolgere attività quotidiane o camminare senza l’aiuto di un accompagnatore spetta l’ indennità di accompagnamento. Per questa prestazione non c’è nessun limite di reddito e nel 2023 l’importo è di 525,17 euro per 12 mensilità.

Quali bonus ci sono per gli invalidi?

In questo articolo, riassumiamo i principali bonus 2023 per persone disabili e invalide.
  • Detrazione del 19% per l’acquisto di veicoli. …
  • Agevolazioni per l’acquisto di computer e dispositivi per la comunicazione. …
  • Bonus Sociale bollette. …
  • Bonus barriere architettoniche al 75% …
  • Bonus ristrutturazione 50%

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *