Quando arriva un avviso di cortesia ?

L’ avviso di cortesia è un avviso che il gestore della Piattaforma per la notificazione digitale (PND) invia al destinatario di una comunicazione, uletiore rispetto all’ avviso di avvenuta ricezione, inviato ad un indirizzo email non certificato, un numero di telefono o altro analogo recapito digitale.

Che raccomandata e 6952?

Nelle raccomandate con codici 695 e 696 possono trovarsi le cartelle esattoriali di Equitalia o dell’Agenzia delle Entrate, ma anche richieste di pagamento di bollo auto o canone Rai.

Come si fa a capire se la raccomandata e una multa?

Lo strumento chiave per capire se la busta verde contiene una multa auto o meno è dunque quello dei codici raccomandata. Si tratta di una definizione che in realtà fa riferimento sia al codice che si applica al momento della spedizione per consentire il tracciamento.

Come capire che tipo di atto giudiziario si tratta?

Per conoscere in anticipo il contenuto di un atto giudiziario, si potrà fare riferimento al codice presente sull’avviso di giacenza, attraverso il quale sarà possibile identificare la tipologia di atto giudiziario ricevuta.

Che codice hanno le raccomandate dell’Agenzia delle Entrate?

Codice raccomandata 573 : cos’è? La raccomandata indescritta che rechi il codice 573 individua una comunicazione che, con molta probabilità, proviene dall’Agenzia delle entrate.

Come capire se un atto giudiziario è una multa?

Atto giudiziario o multa: i codici raccomandata. Se si riceve una raccomandata 386, è probabile che al suo interno si trovi una multa; il codice è infatti associato agli atti giudiziari.

Quali sono i codici degli atti giudiziari?

Codice 786 : Identifica gli atti giudiziari, come un atto di citazione, di precetto, uno sfratto, di pignoramento, ingiuntivo, un avviso di garanzia e una citazione diretta a giudizio.

Come faccio a sapere di cosa si tratta una raccomandata?

La raccomandata Ogni avviso di giacenza contiene un codice a barre, identificativo della relativa raccomandata: i primi numeri del codice identificano il tipo di raccomandata, mentre i restanti numeri sono numeri di serie generati automaticamente.

Cosa può contenere un avviso di atti giudiziari?

L'avviso di giacenza di atti giudiziari
ordinanze: con lo scopo di regolare una situazione in modo provvisorio mentre si attende la sentenza. decreti: provvedimenti presi al di fuori dell'udienza, ad esempio le misure cautelari. precetti: intimazioni di pagamento entro 10 giorni, pena il pignoramento dei beni. sentenze.

Come si fa a capire se la raccomandata e una multa?

Se la raccomandata riporta uno dei due codici, la lettera potrebbe essere stata inviata dall'Agenzia delle Entrate o da Poste Italiane per comunicare multe, imposte da pagare oppure semplici comunicazioni.

Come capire che multa è dalla raccomandata?

Nel caso di una raccomandata A/R in busta o di un avviso in cartoncino, il codice si trova nella finestra trasparente (o sull'etichetta) in cui è contenuto il codice a barre che identifica la spedizione: il codice raccomandata è riportato appena sotto il codice a barre.

Come faccio a sapere di che raccomandata si tratta?

RACCOMANDATE: SCOPRI I CODICI PER SAPERE CHE DOCUMENTO TI È ARRIVATO
  • Codici 12, 13 o 14: raccomandata semplice.
  • Codici 76, 77, 78 o 79: multe o atti giudiziari.
  • Codice 650: la raccomandata arriva dall'INPS.
  • Codice 670: la raccomandata arriva da Equitalia.
  • Codici 608 o 609: la raccomandata arriva dagli enti pubblici.

Che raccomandata e 6952?

Bonus attività teatrali e spettacoli dal vivo : istituito il codice tributo “6952”

Cosa contiene una raccomandata con codice 6951?

“6951” denominato “ CREDITO D'IMPOSTA SANIFICAZIONE E ACQUISTO DISPOSITIVI DI PROTEZIONE – articolo 32 del decreto legge 25 maggio 2021, n. 73 ”.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *