In questo caso bisogna contattare il proprio centro assistenza di fiducia e portargli il veicolo il prima possibile : anche se l’olio c’è, avendo perso caratteristiche, non è più in grado di lubrificare correttamente il motore.
Cosa fare con la spia dell’olio accesa?
Se una volta partiti la spia dell’olio resta accesa, è necessario fermarsi immediatamente e controllare il livello dell’olio con l’apposita asticella. – Se il livello è insufficiente, bisognerà effettuare un rabbocco e rimettere in moto l’auto.
Cosa succede se cammino con la spia dell’olio accesa?
Il motore freddo consente di verificare il livello dell ‘ olio. L’aspetto da sottolineare ancora un volta è che se la spia si accende allora l’ olio non circola come dovrebbe all’interno del motore, di conseguenza più lo si tiene acceso più aumenta il rischio di danneggiarlo, anche molto gravemente.
Cosa fare se si accende la spia della temperatura dell’olio?
Spia olio: a cosa serve e perché si accende
Se una volta partiti la spia rimane accesa, o comunque si accende durante la guida, è sempre bene fermarsi per controllare il livello dell’olio con l’apposita asticella, e rabboccarlo se necessario.
Cosa fare quando la pressione dell’olio è insufficiente?
Se c’è pressione olio motore insufficiente perché manca il fluido, bisogna procedere subito a un rabbocco usando lo stesso prodotto già contenuto nell’impianto. Non rimandare! Il motore potrebbe surriscaldarsi e rovinarsi. Si tratta di un rabbocco economico, con pochi euro si risolve (v.