Quante finali ha perso la Juve in Europa?

Su 9 finali di Champions League disputate, la Juventus ne ha vinte 2 e perse 7 : record negativo assoluto per la competizione, nessuno ha perso più finali di Champions League dei bianconeri.

Chi ha perso più finali in Europa?

Quali club hanno perso più finali di Champions League?

  • UEFA Champions League.
  • 5 Juventus.
  • 3 Bayern Monaco.
  • 3 AC Milan.
  • 3 Liverpool.
  • 2 Atlético de Madrid.
  • 2 Manchester United.
  • 2 Valencia.

Quante finali ha perso la Juve?

Juventus, tutte le finali perse : sono 20 su 49 Champions League amara, 6 ko su 8 finali.

Quante volte è stata la Juve in Europa League?

JUVENTUS: 3 (1977, 1990, 1993)

Quante volte la Juve ha perso una finale di Champions?

La Juventus ha giocato ben nove finali tra Coppa dei Campioni e Champions League nella sua storia: spesso però le cose non sono andate come previsto. Vediamole tutte!

Quali finali di Champions ha perso la Juve?

1997 contro il Borussia Dortmund (3–1) 1998 contro il Real Madrid (1–0) 2003 contro il Milan (ai calci di rigore) 2015 contro il Barcellona (3–1)

Quante volte la Juve è arrivata in finale?

Le sette finali perse in Champions sono un qualcosa che genera sempre enorme rammarico, ma la storia della Juventus dice che sono davvero pochissime le squadra a essere arrivate per così tante volte nella finale della competizione (17 il Real Madrd, 11 il Milan e il Bayern, 10 il Liverpool e poi la Juventus, con 9 ).

Qual è la squadra che ha perso più finali di Champions League?

1. Juventus – 7 finali: come molti già sapranno la squadra che ha perso più finali di Champions League nella storia è la Juventus. L'ultima delle quali quella del 2017 contro il Real Madrid. In totale per i bianconeri nove finali disputate.

Quando la Juve è andata in finale di Champions?

Finali Champions Juventus: quante sono in tutto · Ajax-Juventus 1-0 (30 maggio 1973) · Amburgo-Juventus 1-0 (25 maggio 1983) · Juventus-Liverpool 1-0 (29 maggio ...

Cosa ha vinto la Juve in Europa?

Quante coppe europee ha vinto la Juventus?
  • Competizione Numero vittorie Anni
  • Coppa delle Coppe 1 1984
  • Coppa Uefa 3 1977, 1990, 1993
  • Supercoppa Uefa 2 1984, 1996
  • Coppa Intertoto 1 1999
  • Altre 2 righe • 20 mag 2023

Chi ha vinto più Europa League?

La squadra che ha vinto più volte l'Europa League-Coppa UEFA nella storia del calcio è il Siviglia Football Club. Il club spagnolo ha conquistato il trofeo per ben sei volte.

Quando la Juve ha fatto 102 punti?

La Juventus è a quota 102. La squadra in questione è la Juventus che, nella stagione 2013/2014, vinse lo Scudetto confermandosi per la terza volta consecutiva campione d'Italia, la terza ed ultima con Antonio Conte prima dell'addio del tecnico, sostituito da Massimiliano Allegri.

Quante volte ha vinto la Juve?

Chi ha vinto di più tra le due squadre? Chi ha avuto meno vertigini: la Juve. 72 trofei per la Vecchia Signora, contro i 14 totalizzati dai partenopei, con circa trent'anni in meno di storia.

Quante finali ha perso la Juve?

La Juventus, complessivamente, ha perso 15 finali di Coppa Italia e Supercoppa Italiana nella sua storia. Qui di seguito l'elenco delle finali da cui è uscita sconfitta, con il risultato del match.

Quante finali Coppa Uefa ha perso la Juve?

C'è però anche il tema delle finali perse, in casa Juve. Il club ha infatti affrontato ben nove finalissime di Coppa Campioni e Champions League, uscendo sconfitta in sette di queste. Ecco l'elenco completo: Ajax-Juventus 1-0 (30 maggio 1973)

Chi è la squadra che ha perso più finali di Champions?

1° REAL MADRID (16 FINALI) - I Blancos sono il club che più volte nella storia ha raggiunto la finale di Champions League.

Chi ha 7 Champions?

Il Milan è secondo con sette trionfi, seguito dal Bayern Monaco e dal Liverpool che hanno vinto il trofeo sei volte a testa. Il Barcellona, rivale nazionale del Real, ha cinque vittore a suo nome.

Quante finali europee ha perso l'Inter?

Sono poi arrivate due sconfitte in Coppa UEFA/Europa League: la prima è datata 1996/1997, quando a vincere ai rigori a San Siro fu lo Schalke, e nel 2019/2020, quando la squadra allenata da Antonio Conte si è arresa al Siviglia, capace di vincere il trofeo per la sesta volta, sperando che a Budapest sia la Roma ad ...

Chi ha fatto più gol in finale di Champions?

Chi ha segnato più gol in una finale di Champions League. Restando in epoca Champions League, appunto, nessuno tiene il passo di Cristiano Ronaldo, con 4 reti in finale tra United e Real Madrid. Lo segue il suo ex compagno in Spagna, Gareth Bale, con 3 gol.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *