Quanti chilometri si possono fare dopo che si accende la spia dell’olio?

Diciamo che appena si accende la spia occorre fermarsi, aspettare due/tre minuti e controllare il livello dell’olio. Se ce n’è ancora a sufficienza, qualche chilometro fino alla prima officina si può fare. Se non c’è più olio, occorre fermarsi e chiamare il soccorso: l’alternativa è bruciare completamente il motore.

Cosa succede se si cammina con la spia dell’olio accesa?

Guidare con la spia dell’olio accesa potrebbe rivelarsi una mossa fatale : infatti se il motore dovesse grippare, le spese di riparazione del mezzo supererebbero di gran lunga quelle di un carroattrezzi.

Quanti chilometri si possono fare con l’olio al minimo?

se l’auto ha percorso più di 15mila km è consigliabile effettuare un cambio olio completo. Le vetture più moderne segnalano questa esigenza con apposita spia; Ogni 4mila km è buona norma effettuare una verifica del livello, per essere sicuri che l’olio non raggiunga il minimo.

Quanti km si possono fare senza olio motore?

In caso di dubbio consiglierei, senza esagerare in eccesso, un intervallo di 15.000 Km o due anni se si usa poco l’auto.

Cosa fare se la spia dell’olio è accesa?

Nel caso rimanga ancora accesa il nostro consiglio è quello di fermare il veicolo e chiamare un carro attrezzi. L’accensione della spia dell’olio può essere generata anche da altri fattori, come un malfunzionamento di una guarnizione, che potrebbe causare una perdita tale da mettere in pericolo lo stato del motore.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *