Due giocatori straordinari, due calciatori che hanno vinto il Pallone d’Oro con indosso la maglia nerazzurra.
Ascoltalo ad alta voce Nel “Ballon d’Or Dream Team” spiccano due giocatori che hanno conquistato il Pallone d’Oro proprio con la maglia nerazzurra. Si tratta di due Hall of Famer della storia interista, due dei più grandi calciatori di sempre: Lothar Matthäus e Ronaldo.
Ascoltalo ad alta voce Lionel Messi vince il Pallone d’oro 2023 e mette in bacheca il suo ottavo Ballon d’or in carriera: un primato assoluto per il numero 10 dell’Argentina Campione del mondo. E anche tra le donne, il premio va a una protagonista dello scorso Mondiale: per la spagnola Aitana Bonmatí è il primo riconoscimento.
Ascoltalo ad alta voce Quanti sono gli Italiani che hanno vinto il pallone d’oro? Omar Sivori. Gianni Rivera. Paolo Rossi.
Ascoltalo ad alta voce Matthews, centrocampista del Blackpool, era arrivato secondo con il suo club nella Premier League 1955/1956: il suo stile di gioco e il suo carattere da trascinatore, che portò gli aranciobianchi a sorpresa dietro il Manchester United, convinsero i 16 giornalisti votanti ad eleggerlo primo vincitore del Pallone d’Oro.