In generale, si consiglia di effettuare la magnetoterapia per almeno 30 minuti al giorno, preferibilmente due volte al giorno, per un periodo di almeno 2-4 settimane. Tuttavia, è importante consultare il proprio medico o fisioterapista per ricevere indicazioni specifiche sulla durata e frequenza dei trattamenti.
Quante ore al giorno si può fare la magnetoterapia?
Si consiglia di eseguire cicli di 45-90 giorni della durata minima di 3 ore giornaliere, salvo diverse indicazioni da parte del medico. Se necessario è possibile ripetere il trattamento più volte durante l’anno.
Quanto deve durare la magnetoterapia?
Le sedute di magnetoterapia possono durare dai 20 ai 35 minuti. Secondo gli esperti nel campo della magnetoterapia, affinché una seduta sia veramente efficace, dovrebbe durare almeno 30-35 minuti.
Quante volte si può fare magnetoterapia?
La magnetoterapia è una terapia che richiede tempi di trattamento medio-lunghi e molta costanza da parte del paziente. Nonostante alcuni pazienti possano percepire i primi benefici già dopo una decina di giorni, in genere un ciclo di trattamento dura circa 45-60 giorni e può essere ripetuto più volte durante l’anno.
Quante applicazioni di magnetoterapia al giorno?
In genere si effettuano 10 sedute quotidiane o al massimo a giorni alterni. Lo spiccato effetto antalgico permette risultati sin dalla prima seduta.