Quanti palloni d’oro aveva Pelé?

Infatti, Pelè non ha mai vinto un Pallone d’Oro perché al tempo, quando O Rei giocava e vinceva ben tre Mondiali col suo Brasile, il premio era accessibile solo ai calciatori europei.

Qual è il giocatore con più Palloni d’Oro nella storia?

Lionel Messi ha vinto l’ultima edizione del Pallone d’Oro salendo a quota sette successi, nuovo record assoluto.

Chi ha 7 palloni d’oro?

Se Cruyff, Platini e Van Basten condividevano il trono come giocatori dal maggior numero di edizioni del Pallone d’Oro vinte, la classifica è cambiata completamente con l’arrivo di Cristiano Ronaldo e Messi. Proprio la Pulce è il giocatore che ha conquistato più trofei, ben sette.

Cosa ha vinto Pelé?

È l’unico calciatore al mondo ad aver vinto tre edizioni del campionato mondiale di calcio, evento avvenuto con la nazionale brasiliana nel 1958, 1962 e 1970.

Chi è il giocatore più forte tra Maradona e Pelè?

Un dato solo basterebbe a sancirne la supremazia: 1.300 reti segnate in carriera. Provate a pensare a 1.300 gol diversi! Ma Pelé merita il primo posto anche per ciò che ha rappresentato non solo per i brasiliani ma nel mondo intero. Un nome, un simbolo, un sinonimo di grandezza e di valori.

CHI VINCERA’ I PROSSIMI 15 PALLONI D’ORO?!?

Chi ha 7 palloni d’oro?

Lionel Messi – 7 Palloni d'Oro (2009, 2010, 2011, 2012, 2015, 2019, 2021)

Chi è che ha vinto 7 palloni d'oro?

Lonel Messi è il giocatore ad aver vinto più volte il Pallone d'Oro, con ben sette trofei. Subito dopo c'è Cristiano Ronaldo con cinque. Tre premi per Platini, Cruyff e Van Basten, mentre a due ci sono Beckenbauer, Ronaldo, Di Stefano, Keegan e Rummenigge.

Chi ha vinto più palloni d'oro della storia?

Messi e Cristiano Ronaldo sono anche i giocatori che hanno vinto più volte il premio, 7 e 5 volte ciascuno rispettivamente, mentre per tre volte il Pallone d'Oro è stato assegnato a Michel Platini, Johan Cruyff e Marco van Basten.

Quanto Palloni d'Oro ha CR7?

Cristiano Ronaldo è il secondo giocatore nella storia ad aver vinto più volte il Pallone d'oro. Il portoghese si è aggiudicato il prestigioso premio per ben 5 volte : la prima volta con il Manchester United nel 2008 e poi a seguire quattro volte con il Real Madrid (2013, 2014, 2016 e 2017).

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *