Quanti soldi tenere su Postepay Evolution?

Principali condizioni economiche
Costo di emissione 5,00 euro + 18,00 di ricarica minima sulla carta
Canone annuo 15,00 euro.
Plafond carta 30.000,00 euro
Importo massimo di ricarica Nei limiti del plafond Massimo 100.000,00 euro ricaricati sul totale delle carte Postepay Evolution intestate allo stesso Titolare

Cosa succede se supero i 5000 euro su Postepay?

Se si supera la somma massima fissata, la ricarica viene annullata ; importo massimo depositato.

Cosa non si può fare con la Postepay Evolution?

La carta di Poste Italiane non si può usare per effettuare bonifici o postagiri per detrazioni fiscali, per la previdenza complementare, per accredito di stipendi e di pensioni Inps e Inail oppure ex Inpdap oppure altri enti confluiti nell’Inps, né per incassare od emettere assegni; non si possono effettuare bonifici …

Cosa si può fare con la carta Postepay Evolution?

La Postepay Evolution funziona poi come qualsiasi altra carta prepagata. Si possono cioè fare acquisti in tutti i negozi virtuali e reali in Italia e all'estero, basta che aderiscano al circuito Mastercard. E si può prelevare denaro dagli ATM Postamat e da quelli di altri istituti finanziari.

Cosa succede se vai sotto con la Postepay Evolution?

Ora sai cosa succede se hai un saldo negativo sulla tua carta Postepay. Per risolvere il problema, ti basterà effettuare una ricarica della cifra dovuta. L'accredito è immediato: di solito avviene entro 30 minuti. Quindi, potrai tornare a zero, oppure a un saldo positivo, a seconda dell'importo della ricarica.

Quando si blocca la Postepay Evolution?

Questo blocco viene attivato in caso di errata digitazione (per tre volte consecutive) del Pin, per violazione delle norme antiriciclaggio, per uso irregolare, o se si inserisce più volte in maniera inesatta la password Otp del servizio 3D secure per gli acquisti online.

Quanto si paga se si superano i 5000 euro?

Se si superano i 5.000 euro sul conto corrente si è tenuti al pagamento dell'imposta di bollo, che ammonta a 34,20 euro per le persone fisiche e a 100 euro per le persone giuridiche. Il calcolo viene fatto in base alla giacenza media, e il pagamento dipende dalla frequenza con cui viene inviato l'estratto conto.

Cosa succede se si superano i 5000 euro sul conto corrente?

Solo i titolari del conto corrente o postale con una giacenza superiore ai 5.000 euro devono pagare l'imposta di bollo. Coloro i quali hanno un deposito pari o inferiore a tale cifra, non sono soggetti al pagamento dell'imposta di bollo.

Cosa succede se si supera il limite della Postepay Evolution?

Cosa succede se si supera il plafond della Postepay Evolution? Sommando le varie ricariche l'importo risultante deve essere sempre inferiore al limite previsto. Se si supera la somma massima fissata, la ricarica viene annullata ; importo massimo depositato.

Cosa ne pensi ? scrivilo qui sotto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *