Le ricevute di accettazione e consegna sono mail che i server PEC inviano al mittente per confermare l’avvenuta consegna di un messaggio.
Quanto tempo ci mette ad arrivare una PEC?
Una volta inviata tutta la documentazione richiesta, che verrà validata ed approvata dal dipartimento amministrativo, occorrono dalle 24 alle 72 ore lavorative per l’attivazione della tua casella PEC.
Come si fa a sapere se una PEC è arrivata?
Per essere avvisati sulla propria casella email che si è ricevuta un messaggio di posta elettronica certificata vi sono due possibilità, la prima si chiama “Notifica Mail”, la seconda “Report Mail”.
Perché non mi arrivano i messaggi nella PEC?
La mancata consegna della PEC è da imputarsi al titolare delle casella, ma la consegna è perfezionata perché la mail è entrata nella casella. Infatti, il titolare di una casella mail PEC non è tenuto solo a leggere i messaggi che riceve ma anche a mantenere la casella funzionante.
In che modo si ha la certezza della consegna di un messaggio di PEC?
In che modo si ha la certezza della consegna di un messaggio di PEC? Nel momento in cui l’utente invia il messaggio riceve, da parte del proprio Gestore di PEC, una prima ricevuta di accettazione con relativa attestazione temporale.