Infatti, i tempi di accredito del bonifico istantaneo sono immediati. Generalmente, per questa operazione non servono più di 10 secondi e può essere effettuata a qualsiasi ora di qualsiasi giorno.
Quanto tempo ci vuole per l’arrivo di un bonifico?
Di solito l’accredito viene fatto entro 48 ore. Per i bonifici in uscita, invece, se hai disposto il pagamento in giornata (entro le ore 23), il bonifico viene addebitato immediatamente. Per avere tutti i dettagli sui limiti orari e i tempi di esecuzione leggi i fogli informativi.
Quanto è sicuro il bonifico istantaneo?
Questo servizio offre infatti elevatissime garanzie sia al venditore che all’acquirente, eliminando alla radice il rischio di truffe. Come? Grazie alla verifica della transazione e a un conto corrente segregato e, per questo, al massimo dell’affidabilità.
Quando arriva un bonifico istantaneo fatto di sabato?
Con il bonifico istantaneo, servizio attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, infatti, le somme vengono accreditate sul conto corrente dell’interessato dopo pochi minuti, senza quindi dover aspettare i tempi di accredito solitamente previsti.
Qual è il limite massimo per un bonifico istantaneo?
La condizione essenziale per effettuare il bonifico istantaneo è che avvenga tra due soggetti titolari di Conti Correnti in area SEPA – che attualmente coinvolge 34 nazioni – e per un importo massimo di 15.000 Euro a transazione. La durata massima dell’operazione non supera i dieci secondi.