Sensibilità post-operatoria: Dopo l’otturazione, è possibile avvertire una certa sensibilità dentale al caldo e al freddo, che può durare alcuni giorni. Durata limitata: L’otturazione dentale ha una durata limitata, e potrebbe essere necessario riparare o sostituire l’otturazione dopo alcuni anni.
Quanto dura fastidio dopo otturazione?
Per otturazioni vicine alla polpa dentaria, possono residuare per qualche giorno una lieve ipersensibilità termica o un fastidio in fase di carico masticatorio, sensazioni che in genere tendono a regredire spontaneamente nel giro di qualche giorno senza l’ausilio di farmaci.
Perché il dente fa male dopo l otturazione?
Un dente otturato può causare dolore per diversi motivi. In primo luogo, se la carie è molto profonda, l’otturazione potrebbe non essere sufficiente per proteggere il dente e la zona sottostante potrebbe infiammarsi e causare dolore.
Come far passare sensibilità dentale?
Usare uno spazzolino più morbido specifico per soggetti con denti sensibili. Usare prodotti contenenti fluoro, dentifricio e collutorio, per aiutare a ridare integrità allo smalto. Evitare di digrignare i denti o serrarli durante il giorno.
Cosa non posso fare dopo un otturazione al dente?
evitare cibi duri o appiccicosi che potrebbero contribuire al distacco della otturazione appena svolta. evitare bevande zuccherate, eccessivamente fredde o calde, per non gravare sul dente otturato che potrebbe essere ancora sensibile, dopo la procedura.