2.2. Ciascuno dei SERVIZI ARUBA PEC oggetto del presente contratto ha durata annuale e alla scadenza si rinnova tacitamente per uguale periodo previo pagamento del corrispettivo da parte del Partner.
Come faccio a sapere quando scade la PEC Aruba?
– Per controllare la scadenza della PEC con Aruba, è necessario entrare nella webmail e fare clic sul proprio user ID, che corrisponde alla prima parte dell’indirizzo PEC. Si aprirà una finestra contenente la data di scadenza e lo stato del rinnovo automatico.
Come faccio a sapere se la mia PEC è scaduta?
Per verificare la validità dell’indirizzo PEC di nostro interesse ci basterà digitarlo all’interno del campo “indirizzo PEC ”, spuntare la casella in corrispondenza della scritta “Non sono un robot” e cliccare il bottone “Cerca PEC Professionista” o “Cerca PEC Impresa”.
Cosa succede se non si rinnova la PEC Aruba?
Nel caso non si provveda al rinnovo entro la data di scadenza, viene inviata una nuova comunicazione con la quale Aruba avvisa del mancato rinnovo e della conseguente sospensione del servizio.
Quanto tempo dura la PEC?
Normalmente tale durata è di 1 o 3 anni, ma non sono rari i casi in cui i certificati scadano pochi mesi – o persino pochi giorni – dopo la data della nostra ricevuta o della busta di trasporto della PEC a noi recapitata.