Un Testimone di Geova non guadagna per la propria attività di proselitismo. E’ un’attività connaturata al loro credo.
Chi dirige i Testimoni di Geova?
Gerrit Lösch (1994) Kenneth Cook (2018) Gage Fleegle (2023) Jeffrey Winder (2023)
Cosa non possono fare i testimoni Geova?
Non si può parlare male dell’organizzazione
Ma ci sono altre cose che i Testimoni di Geova non possono fare: fra queste vi è il gioco d’azzardo. Inoltre non frequentano locali da ballo e discoteche. Non ultimo tra i precetti inviolabili vi è parlare male dell’organizzazione.
Che cosa è per il Testimone di Geova il compleanno?
Nonostante la Bibbia non proibisca esplicitamente le feste di compleanno, i Testimoni di Geova sostengono fermamente che celebrare il proprio giorno di nascita sia un’usanza pagana del tutto contraria al volere di Dio, tant’è che i primi cristiani non erano soliti onorare la ricorrenza.
A quale religione appartengono i Testimoni di Geova?
(ingl. Jehovah’s Witnesses) Confessione religiosa cristiana millenarista formatasi negli Stati Uniti negli ultimi decenni dell’Ottocento.
A cosa sono contro i Testimoni di Geova?
Autoritarismo, verticismo e diniego della libertà di parola
La dottrina e l'interpretazione della Bibbia all'interno del movimento dei testimoni di Geova sono di competenza esclusiva del Corpo direttivo, il quale non è tenuto a consultare né a tenere in considerazione le opinioni dei fedeli o degli anziani.
Chi venerano i Testimoni di Geova?
Essi non venerano alcuna immagine sacra come la croce o altre, pregano esclusivamente Dio e suo figlio Gesù, leggono e studiano la bibbia, meditano. Si riuniscono per pregare, studiare, predicare la buona notizia del Regno sempre più imminente.
Qual è la vera religione?
Meglio di così inizia affermando che la religione cattolica è la religione più vera. In primo luogo, perché è l'unica in cui Dio si è fatto uomo e ci ha comunicato la verità che solo Lui conosce.
Cosa non accettano i Testimoni di Geova?
Seguendo questi passi biblici, gli appartenenti a questa congregazione non accettano l'emotrasfusione, oltre che per obbedienza a Dio, anche in segno di rispetto per lui in quanto creatore di vita.
Che cosa è per il Testimone di Geova il compleanno?
Come Testimone di Geova non festeggiamo i compleanni perché crediamo che queste feste non fanno piacere a Dio. Anche se la Bibbia non proibisce esplicitamente di festeggiare i compleanni, ci aiuta a ragionare su alcuni aspetti di queste ricorrenze e a capire il punto di vista di Dio al riguardo.
Cosa non sopportano i testimoni di Geova?
Abusi sessuali e pedofilia nei testimoni di Geova
Molti critici hanno accusato i testimoni di Geova di aver adottato delle politiche organizzative strategiche per nascondere o rendere più difficoltose le denunce di abusi sessuali e violenza sessuale su minori subiti dai membri all'interno della congregazione.
Chi è il Dio dei Testimoni di Geova?
Le dottrine fondamentali della confessione si basano sulla fede in Geova, Dio Onnipotente, e in Cristo, il cui ritorno invisibile inaugurerà un'era di prosperità e di pace.
Com'è la vita di un testimone di Geova?
I disassociati raccontano di aver perso tutto, soprattutto gli affetti. «I Testimoni si assumono liberamente la responsabilità di vivere secondo le norme bibliche. Una di queste prevede che si limitino i rapporti, soprattutto di carattere spirituale, con chi commette peccati gravi e non si ravvede.
Cosa non possono fare i testimoni Geova?
Ma ci sono altre cose che i Testimoni di Geova non possono fare: fra queste vi è il gioco d'azzardo. Inoltre non frequentano locali da ballo e discoteche. Non ultimo tra i precetti inviolabili vi è parlare male dell'organizzazione.
A cosa non credono i Testimoni di Geova?
I testimoni di Geova, essendo monoteisti, credono all'unicità di Dio e rigettano la dottrina trinitaria (vedi Antitrinitarismo), secondo la quale Dio sarebbe uno e allo stesso tempo trino (Padre, Figlio e Spirito Santo), sulla scorta di un'analisi della Bibbia che né esplicita né lascia supporre il concetto trinitario.
Chi gestisce i Testimoni di Geova?
Il movimento opera internazionalmente sotto la supervisione del corpo direttivo attraverso diverse associazioni religiose no-profit, tra cui ad esempio la Watchtower Bible and Tract Society of New York Inc e la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania per gli Stati Uniti e l'International Bible Students ...
Chi c'è dietro ai Testimoni di Geova?
Chi sono i Testimoni di Geova e quali sono le regole e divieti a cui devono attenersi. I Testimoni di Geova nascono nel 1800 in Pennsylvania negli Stati Uniti d'America, da un gruppo di studenti della Bibbia capitanato da Charles Taze Russel.
Cosa si guadagna a essere Testimoni di Geova?
Perché i testimoni di Geova vengono pagati? Non vengono pagati.
Come si chiama la Chiesa per i Testimoni di Geova?
La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è stata riconosciuta come ente morale, con personalità giuridica, con decreto del presidente della Repubblica 31 ottobre 1986, n. 783, su conforme parere del Consiglio di Stato.